È rottura totale tra la Roma e Rick Karsdorp: il laterale olandese non ha risposto alla convocazione della squadra giallorossa per la ripresa degli allenamenti in vista della tournée in Giappone. Dopo i problemi delle ultime settimane, quindi, il futuro del classe 1995 è sempre più lontano dalla capitale. La rottura tra Roma e Rick Karsdorp appare ormai quasi insanabile e una cessione in vista del mercato di gennaio sembra la soluzione più plausibile.

Karsdorp-Roma, è rottura totale. La situazione

Insanabile. Così appare il rapporto tra la Roma e Rick Karsdorp. La situazione, che si è accesa nelle ultime settimane, ha un nuovo capitolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la squadra giallorossa è tornata ad allenarsi oggi, domenica 20 novembre, in vista della partenza per la tournée in Giappone. Durante la sosta per i Mondiali di Qatar 2022, il club allenato da José Mourinho terrà una serie di amichevoli internazionali. Nella lista dei convocati, compare anche il nome dell’esterno olandese. Rick Karsdorp, però, ha deciso di non rispondere alla convocazione della Roma e non presentarsi con il resto della squadra agli ordini dell’allenatore portoghese per la ripresa degli allenamenti. Un altro, nuovo capitolo che ha incrinato, in maniera irreparabile, il rapporto tra il classe 1995 e la società giallorossa.

Dopo il pareggio contro il Sassuolo, José Mourinho aveva tuonato nei confronti di un calciatore della Roma (che si è scoperto essere Rick Karsdorp): “Non posso dire niente alla mia squadra, che ha cercato di vincere, al di là dei suoi limiti – ha affermato Mourinho in conferenza stampa – Abbiamo giocato bene e controllato un avversario difficile da affrontare perché pieno di giocatori velocissimi tra attacco allo spazio e contropiede. Mi dispiace perché lo sforzo della squadra è stato tradito da un atteggiamento di un giocatore. Non so se posso dire la parola. È stato, diciamo così, un atteggiamento non professionale. Uno solo ha tradito lo sforzo degli altri quindici. Devi rispettare chi rappresenti, chi lavora con te, dando il massimo come tutti”. Dopo queste parole, l’esterno olandese non ha preso parte alla partita contro il Torino – l’ultima prima della sosta per le Nazionali – tornando in patria prima della gara. La pausa doveva essere l’occasione per provare a riconciliare, ma ormai la rottura è insanabile. Da capire, ora, se l’olandese prenderà comunque parte alla tournée giapponese con il resto della squadra.

Le ultime sul futuro

Dopo la rottura del rapporto con la Roma, Rick Karsdorp è ufficialmente sul mercato. Il classe 1995 è seguito con attenzione da diverse squadre, che fiutano l’opportunità visto il clima teso. Gli interessi maggiori provengono dalla Ligue 1: Lione e Marsiglia potrebbero presto bussare alla porta della Roma e portare Rick Karsdorp nel campionato francese. Anche la Juventus, però, si è unita alla lista. La squadra bianconera, infatti, vuole rinnovare la batteria di esterni da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri i vista della ripresa e potrebbe rappresentare una soluzione gradita al giocatore. Il primo nome della lista della Roma per sostituire Karsdorp è quello di Héctor Bellerín, che sta avendo poco spazio al Barcellona e potrebbe rappresentare, anche in questo caso, un’opportunità di mercato.