Suor Cristina non è più suora. Cristina Scuccia è stata ospite di Verissimo e ha ripercorso la sua vita dalla vittoria di The Voice in poi.

Suor Cristina non è più suora

Con grande sorpresa, abbiamo appreso che suor Cristina ha tolto il velo. Oggi è semplicemente Cristina Scuccia. Si è presentata nello studio di Verissimo tutta vestita di rosso e molto cambiata anche nell’aspetto. Cristina ha spiegato così il suo cambiamento:

“Suor Cristina non c’è più, ma infondo è ancora dentro di me. Se sono quella che sono oggi infondo è anche grazie a suor Cristina. Ho fatto un percorso meraviglioso, anche complesso, ci sono state sicuramente delle difficoltà, ma oggi ho un sorriso ancora più grande di prima. Credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, la fede non è andata via. Sono stati 15 anni di vita religiosa, i più belli della mia vita, è un’esperienza di vita intensa che mi ha fatto crescere tantissimo. Quello che è successo non è niente di particolare. Non c’è stato niente di particolare, è stato un cambiamento mio, una crescita”.

Il passato

Suor Cristina apparteneva all’ordine delle Orsoline.

È diventata nota a livello internazionale partecipando e vincendo la seconda edizione del talent show The Voice of Italy (nella squadra capitanata dal rapper J-Ax). Il video della sua Blind Audition, in cui cantava No One di Alicia Keys, è stato il quarto più visto su YouTube a livello mondiale nel 2014.

Grazie alla vittoria a The voice, ottiene un contratto discografico con la Universal Music. Il 15 settembre partecipa come concorrente a “Name That Tune” condotto da Enrico Papi dove i concorrenti (personaggi famosi) devono riconoscere le canzoni (una sorta di Sarabanda dei vip). Tra i “colleghi” nel nuovo programma di TV8 ci saranno Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio e Francesco Pannofino.

Grazie alla sua vittoria ottiene un contratto discografico con la Universal Music. Il 1L’anno più importante per la carriera di Suor Cristina è sicuramente il 2014, anno in cui rinnova i voti e pubblica il suo primo album: Sister Cristina. Album accompagnato da una cover di Madonna: Like a Virgin. Da lì partirà la sua carriera all’estero. In Francia pubblicherà un album che sarà premiato con il disco d’oro e che sarà diffuso addirittura in Giappone.

Farà parte del musical Sister Act nel 2017 e interpreterà la famosissima canzone di Leonard Cohen Hallelujah. Nel 2019 Suor Cristina è parte del cast di concorrenti dello show della Rai Ballando con le Stelle, accompagnando la sua partecipazione a molte polemiche, ad esempio a causa della sua assenza alla puntata del Sabato Santo (per motivi religiosi). settembre partecipa come concorrente a “Name That Tune” condotto da Enrico Papi dove i concorrenti (personaggi famosi) devono riconoscere le canzoni (una sorta di Sarabanda dei vip). Tra i “colleghi” nel nuovo programma di TV8 ci saranno Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio e Francesco Pannofino.