Chi è Angelina Mango? Un nome una garanzia, ma ripercorrerà le orme dei suoi amabili genitori? Dall’unione di due artisti favolosi cosa poteva uscire? Semplicemente un usignolo con grinta e tanto carattere da vendere. Cari lettori, a voi la figlia d’arte, Angelina Mango.
Il cognome non vi tradisce e già avete intuito che il papà era il grandissimo e amatissimo cantautore Mango. E la madre? Chi è la Madre della giovane artista? Laura Valente, la voce storica dei Matia Bazar negli anni 90 subentrata al posto della Ruggiero.
Chi è Angelina Mango? La carriera e l’ambizione
E’ nata nel 2001 a Maratea, una splendida località balneare lucana, ma è cresciuta a Lagonegro, sempre in Basilicata. Cresciuta in una casa dove veniva servito quotidianamente pane e musica, c’era da aspettarsi che anche lei incamerasse qualche noticina nel cuore e nella mente. Non poteva essere altrimenti! Angelina Mango, non è la sola figlia di Pino Mango e Laura Valente. Ha un fratello musicista che suona la batteria e si chiama Filippo.
La passione per la musica, l’ha coltivata sin da bambina e l’ha portata in braccio fino all’età adulta: a soli 20 anni pubblica il suo primo album, Monolocale. Ha provato il grande salto nonostante la giovane età senza riuscirci però: è arrivata tra i finalisti di Sanremo Giovani, senza avere molto successo e ha dovuto arrendersi di fronte all’idea di partecipare sin da quest’anno a San Remo 2022.
L’abbiamo anche sentita in radio, da gennaio scorso è riuscita a imporsi con il brano Formica, malinconico e molto delicato, che ha anticipato di poche settimane Walkman, il suo nuovo singolo, prodotto insieme a Tiziano Ferro, e altri nomi importanti nel mondo della musica italiana.
Chi è Angelina Mango? Poliedrica artista
La giovane artista riesce a spaziare su più fronti a livello musicale: ha una grande capacità di attraversare con molta facilità e intraprendenza diversi stili: rap, cantato, melodico, classico ecc.
Ha iniziato come tutti a fare tanta gavetta, che l’ha portata ad aprire i concerti di grandi artisti già affermati nel panorama musicale italiano, uno di questi Giovanni Caccamo. Angelina ha anche pubblicato un singolo dal titolo Rituali in collaborazione con Nashley. Nel 2022 si esibisce anche al concerto del 1 maggio a Roma.
Ora ha l’opportunità di farsi conoscere ancora più da vicino da migliaia e migliaia di telespettatori. L’ingresso nella scuola di Amici sarà un ulteriore prova di lancio nonché un trampolino per la sua futura carriera. Le aspettative sicuramente sono tante e non possono essere deluse, da questa nostra parte (cioè dalla parte di noi fan) è più facile attenderle, ma dal suo canto il compito non è arduo, certamente è complicato, se sbaglia deve sempre ripartire e dimostrare. Ogni volta, senza esitare. Quel nome che porta sulle spalle pesa e non poco.
La grande svolta della sua carriera è arrivata però qualche giorno fa, infatti è riuscita a guadagnarsi un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi, entrando in corsa al posto del giovane Ascanio.
Il profilo instagram di Angelina Mango (Angelina di Amici 22) conta quasi 11.5K follower con cui condivide soprattutto quello che riguarda la sua musica. Foto, video, immagini, tutto materiale relativo elle sue performance.
La vita privata di Angelina Mango
La vita sentimentale di Angelina non è nota, non presenta neanche un minimo dettaglio dal quale trarre delle piccole curiosità. “Quando di dice la differenza la fa i dettagli!” Non si sa nemmeno se ha un fidanzato, la cosa certa è che era molto legata molto al padre, il cantautore per antonomasia Pino Mango, scomparso tragicamente durante un concerto a Lagonegro nel 2014.
Ecco, lo sai che Angelina …
- Dal 2016 si è trasferita e vive a Milano per inseguire il suo sogno.
- Ha aperto nel 2021 il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido.
- Su Instagram Angelica Mango ha un account da diverse migliaia di follower.