Chi ha vinto Tu si que vales? La risposta alla domanda che tutti si sono posti prima della finalissima è arrivata e, come accade per qualsiasi talent show, il pubblico si è subito diviso. Marco Mingardi è riuscito a sbaragliare la concorrenza di tutti gli altri finalisti su Canale 5 riuscendo ad assicurarsi i favori della giuria.

Chi ha vinto Tu Si Que Vales?

L’annuncio della vittoria a Tu Si Que Vales di Marco Mingardi è stato comunque accolto dalla standing ovation del pubblico in studio. Imitatore dalla voce incredibile è riuscito a far commuovere la giuria quando ha dato voce a “La sera dei miracoli” del cantautore Lucio Dalla. Il suo percorso durante il programma di Canale 5 non è stato esente da colpi di scena.

Marco Mingardi ed il ripescaggio

La scorsa settimana durante la semifinale Marco Mingardi era stato eliminato da Tu Si Que Vales risultando sconfitto dal confronto con il comico Trygve Wakenshaw. Come in tutte le favole però il talento di Nettuno è stato ripescato, ribaltando tutti i pronostici ed arrivando a vincere l’ambito premio da 100 mila euro in gettoni d’oro. Tutti i giudici gli hanno riconosciuto una grande crescita, a dimostrazione di come nel corso del programma per tutti ci sia stata la possibilità di progredire agli occhi della giuria.

Chi è Marco Mingardi e da dove viene

Marco Mingardi ha 54 anni e vive a Nettuno, sul litorale romano. Quella del canto e dell’imitazione è una passione che ha coltivato per hobby, grazie al suo timbro di voce che gli permette di riprodurre la vocalità di cantanti illustri come Lucio Dalla, Franco Califano e Fausto Leali che ha brillantemente sfoggiato a Tu si Que Vales. Marco Mingardi ha dedicato il trionfo alla sua mamma, che ha chiamato in diretta.

L’altro vincitore di Tu Si Que Vales

Oltre a Marco Mingardi il programma di Canale 5 ha anche riconosciuto un premio speciale “Scuderia Scotti” a Giovanni Lepori, che potrà realizzare il sogno di un viaggio a Rio de Janeiro.