Gerry Scotti età. Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti (Miradolo Terme, 7 agosto 1956), è un conduttore televisivo, radiofonico ed ex politico italiano.

Gerry Scotti età, vita privata

Gerry Scotti ha 66 anni. Nel 1991 si sposa con Patrizia Grosso. L’anno successivo nasce il figlio Edoardo. La coppia si separa nel 2002 e divorzia nel 2009. Come spiegato da lui stesso in un’intervista, il conduttore ha attraversato una crisi dopo il divorzio: “Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.

Gerry Scotti si lega poi sentimentalmente a Gabriella Perino. I due si sono conosciuti perché i loro due figli sono compagni di classe e migliori amici. Al settimanale Chi, il conduttore racconta: “Ci siamo ritrovati entrambi dopo la separazione”. 

Patrimonio

Gerry Scotti, attualmente, avrebbe uno stipendio annuo stimato intorno ai 10 milioni di euro. I proventi derivano sia dal cachet previsto dalle reti del Biscione ma anche dalle televendite e promozioni per cui Scotti è solito prestare il proprio volto e la propria simpatia.

Biografia

Muove i primi passi in radio, prima leggendo annunci e poi divenendo speaker in Radio DeeJay. Con la stessa emittente approda in TV come presentatore di DeeJay Television, programma trasmesso su Canale 5 e Italia 1, dal 1983 al 1989.

In questo periodo incide anche diversi dischi e sigle televisive. Gli anni Novanta lo lanciano come conduttore di quiz e show televisivi, al punto che il grande Mike Bongiorno lo indica come suo erede.

Tra le trasmissioni di maggior successo, che lo consacrano come volto storico di Canale 5: Chi vuol essere milionario?, “Passaparola”, “La Corrida”, “Paperissima”, “The Money Drop” e “Italia’s Got Talent”.

Come attore si ricorda la partecipazione alla sit-com Finalmente soli (1999-2006) con Maria Amelia Monti. Dal 2015 è impegnato con il quiz Caduta libera e con la versione italiana Masters of Magic, show dedicato alla prestidigitazione.

Gerry Scotti ha preso parte anche in alcuni film e fiction:

  • Il vigile urbano (1989)
  • I-Taliani (1989)
  • L’Odissea (1991)
  • Io e la mamma (1996-1998)
  • Cucciolo (1998)
  • Finalmente soli (1999-2006)
  • Gian Burrasca (2002)
  • Natale a casa Deejay (2004)
  • Il mio amico Babbo Natale (2007, 2008)
  • I liceali 3 (2011)