Niente mondiali per il pallone d’Oro Karim Benzema: il 34enne attaccante della Francia ha interrotto l’allenamento per un infortunio e gli esami hanno evidenziato
una lesione muscolare a livello del quadricipite della coscia sinistra che “richiederà un periodo di recupero di tre settimane”, ha reso noto la federazione francese.
Per il ct dei campioni in carica Didier Deschamps, che entro lunedì potrebbe convocare in Qatar un suo sostituto, si tratta di un’altra perdita importante dopo quelle di N’Golo Kanté, Paul Pogba, Presnel Kimpembe e Christopher Nkunku.
Infortunio Benzema. Lesione al quadricipite
Nel pomeriggio il francese ha lasciato il campo infortunato dopo aver accusato un problema al quadricipite della coscia sinistra.
Il neo Pallone d’oro era tornato proprio oggi a disposizione del c.t. Deschamps dopo giorni di lavoro a parte poiché reduce da un problema muscolare. I controlli a cui si è sottoposto in serata hanno confermato quello che si temeva: nuovo infortunio muscolare. La conseguenza è quella che tutti i francesi temevano:
Benzema salterà tutto il Mondiale. Con un tweet la federazione francese ha rivolto al giocatore i migliori auguri di pronta guarigione.