Nadia Agen età. Nadia Agen è la mamma di Selvaggia Lucarelli, scomparsa oggi 19 novembre a causa del covid.

Nadia Agen età

Nadia Agen aveva 79 anni. La donna soffriva del morbo di Alzheimer e nel 2018 il suo nome è stato associato a una brusca scomparsa che, ovviamente, ha gettato la giornalista e l’intera famiglia nella massima angoscia. La donna è scomparsa da San Pio da Pietrelcina a Vasto, in provincia di Chieti, e ad annunciarlo è stata la stessa Selvaggia. In quell’occasione, per fortuna, Nadia Agen fu ritrovata dai Vigili del Fuoco. Da qualche settimana Nadia era ricoverata in ospedale per covid.

Marito e figli

Nadia Agen era sposata e ha avuto tre figli, tra cui la famosa giornalista Selvaggia Lucarelli, la quale ha sfogato così il suo dolore dopo la morte della mamma:

“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi“, ha scritto Lucarelli su Facebook.

Quali compromessi? “Quelli che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno”, ha aggiunto Lucarelli, riferendosi, in particolare, a “quelli come lei” e cioè i soggetti “fragili”.

Il post quindi continua: “Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato- anche consapevolmente- il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare”. Quindi l’ultima, toccante, frase: “Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me’. Come era lei, come ha vissuto”.

Un tema, quello del covid, particolarmente sentito dalla giornalista che in questi due anni si è strenuamente battuta a favore dei vaccini, arrivando spesso a scontrarsi sui social con diversi utenti negazionisti, tra cui anche Enrico Montesano, ex concorrente del talent di Rai 1 recentemente espulso dopo aver indossato una maglietta della Decima mas.