C’è un velo di amarezza nella parole di Charles Leclerc che ha commentato le qualifiche odierne ad Abu Dhabi dove ha chiuso al terzo posto dietro le due Red Bull. Il pilota monegasco si è detto convinto di non poter fare di più oggi nonostante avrebbe gradito una scia nel corso del suo tentativo migliore anche in virtù dei soli due decimi di distanza da Checo:
Oggi non potevamo fare tanto di più, purtroppo ero un po’ solo in pista e non avevo nessuno davanti. Nel secondo settore avrei preferito qualcuno davanti perché si faceva fatica da solo, però è stata una nostra scelta quella di avere un out lap senza macchine davanti. Forse abbiamo pagato un po’ sapendo che sono arrivato ad appena due decimi da Checo, ma partire 2° o 3° non cambia molto le cose in vista di domani. Se ci sarà un’opportunità nei primi metri proverò a coglierla per passare Perez in partenza. Se non ci sarà proveremo ad essere più pazienti per poter sfruttare qualche occasione più avanti.
GP Abu Dhabi, Leclerc promette scintille: “Sarà battaglia con Perez”
Nonostante l’amarezza per le qualifiche di oggi, Charles Leclerc non si nasconde e pur riconoscendo la supremazia delle Red Bull dichiara battaglia al rivale messicano:
All’ultimo tentativo ho avuto un bloccaggio alla curva 6-7 ma è la posizione che meritiamo oggi: le Red Bull erano più forti, ma partiremo da una buona posizione per la gara di domani, sarà una battaglia serrata con Perez. Anche noi potremo collaborare, grazie a Carlos; proveremo a massimizzare il risultato, ovviamente sarà complicato perché la Red Bull solitamente in gara è fortissima ma noi daremo tutto, sperando di ottenere il secondo posto sia nella classifica piloti che in quella costruttori.
Poi un messaggio distensivo verso la Ferrari:
Dopo due gare difficili per il team è bello aver fatto un passo in avanti, sarà importante soprattutto il secondo posto nella classifica costruttori; poi mi riposerò andando in vacanza, sperando di tornare più forte il prossimo anno.