Il mercato della Juve è in pieno fermento. La sosta per i mondiali in Qatar consentirà alla società di programmare al meglio i possibili investimenti da attuare per il prossimo mercato di gennaio. La kermesse internazionale che prenderà il via domani potrà regalare eventuali spunti interessanti da poter considerare nel corso del tempo. Nel frattempo, Arrivabene e Cherubini sono già al lavoro per individuare i profili più interessanti che il mercato offre, in modo da tappare i buchi attualmente presenti nel folto organico bianconero. C’è stato già un primo incontro tecnico tra i dirigenti e Massimiliano Allegri, per fare il punto della situazione e capire quali sono i reparti da rinforzare in vista della seconda parte della stagione. Non è un mistero che molto del mercato della Juve verterà sull’acquisto di un vice Cuadrado. Uno stantuffo di fascia, utile per coprire il ruolo di quarto di difesa o il quinto a centrocampo sulla corsia destra. Il colombiano ha sin qui fatto gli straordinari, senza poter contare su una valida alternativa che potesse regalargli il giusto turnover. Nel mirino degli uomini di mercato della società bianconera, il primo nome è quello Thomas Meunier. Il terzino in forza al Borussia Dortmund rappresenterebbe il primo rinforzo che la Juve intende chiudere nel mercato di gennaio.

Juve mercato, Meunier il favorito per il ruolo di alternativa a Cuadrado

Mercato Juve, non solo Meunier. Classe ’91, il calciatore belga è in cima alla lista degli obiettivi della società. L’allenatore Allegri ha approvato il profilo del terzino ex Paris Saint Germain come possibile rinforzo. Forte di esperienze importanti a livello internazionale e capace ad adattarsi a più ruoli grazie alla sua duttilità, il calciatore rientra tra i nomi più papabili per approdare in Italia e regalare alla Vecchia Signora un rinforzo di qualità. Ovviamente, si sondano diverse piste. Profili diversi, magari più giovani e utili al nuovo progetto tecnico che la società intende perseguire. Un identikit che riconduce al nome di Emil Holm, giovane emergente messosi in luce con lo Spezia in questa prima parte di stagione. Dopo l’esplosione di Fagioli e Miretti, accompagnata dall’esordio in prima squadra di altre giovani promesse del settore giovanile bianconero, si tratterebbe di un acquisto in linea con la nuova programmazione del club e potrebbe rappresentare l’alternativa giusta al più quotato Meunier.

Le alternative low cost per il mercato bianconero

Altre trattative si legano a quelle che possono essere opportunità di mercato, con terzini magari in esubero o fuori dal progetto delle big europee. In tal senso, Rick Karsdorp della Roma è l’usato sicuro che rientra in questo scenario. Acquistabile ad un prezzo accessibile dopo la rottura con la Roma e Josè Mourinho, il calciatore olandese resta un profilo da tenere in considerazione per i possibili movimenti di mercato della Juve. Leggermente staccata, ma pur sempre percorribile, è la pista che porta ad Alvaro Odriozola del Real Madrid. Dopo l’annata trascorsa in prestito alla Fiorentina nella scorsa stagione, il calciatore spagnolo non è riuscito a trovare spazio con Ancelotti in questa prima parte di stagione. Il costo accessibile e l’identikit del calciatore (classe ’96) potrebbero portare i bianconeri ad affondare il colpo nelle prossime settimane. Un mese a gennaio, ma il mercato della Juve è in costante aggiornamento: previsti sviluppi importanti nei prossimi giorni.