Mina canta i Beatles, l’omaggio ai fab four. È uscito “The Beatles Songbook” in cui la cantante interpreta diciotto canzoni della band.
Mina canta i Beatles, l’omaggio ai fab four
Mina ritorna a farsi sentire con un progetto nuovo: The Beatles Song Book. Tutti i fan non vedono l’ora di ascoltare le versioni della celebre band britannica cantate e reinterpretate dalla cantante. Mina ha deciso di rendere omaggio ai Beatles.Mina ha pubblicato il 18 novembre con una grande sorpresa per i fan dei Beatles: “The Beatles Songbook”, un progetto tutto dedicato alla famosissima band britannica che ha fatto la storia della musica internazionale.
I 18 brani
Il progetto The Beatles Songbook è uscito lo scorso venerdì 18 novembre e contiene diciotto canzoni dei Fab Fourt di cui due inedite (And I Love Her e With a Little Help From My Friends) tutte interpretate da Mina e registrate in un arco di tempo che va dal 1965 al 2022.
Tutte le canzoni sono state riversate in digitale dai nastri originali, editate, restaurate, rimasterizzate e rimixate a cura di Celeste Frigo e Carmine Di.
Il progetto è disponibile in più formati: CD, 2LP 180 grammi nero, 2LP vinile rosso limitato e numerato in esclusiva per Feltrinelli e 2LP vinile blu limitato e numerato in esclusiva per Amazon.
La raccolta è racchiusa in un’elegante confezione, curata da Mauro Balletti e da Giuseppe Spada con la stessa impostazione grafica di “Paradiso – Lucio Battisti Songbook” edito nel 2018. Tutte le foto di Mauro Balletti sono inedite e la completa è la documentazione contenuta nei credits, che riportano dettagliatissime informazioni sui singoli brani e su chi li ha prodotti, arrangiati, suonati e registrati.
Leggi anche: Mina canta i Beatles: in “The Beatles Songbook, 18 cover in arrivo a Novembre