Verissimo ospiti 19 e 20 novembre come sempre ricchissimi quelli di Silvia Toffanin, che si è assicurata la prima intervista di coppia ai neo promessi sposi Gessica Notaro, negli anni diventata un personaggio tv molto amato, e Filippo Bologni che l’ha chiesta in sposa durante una gara di equitazione stupendo il mondo. Non sono però soltanto loro i grandi nomi del salotto di Canale 5.
Verissimo ospiti 19 novembre sabato
Ospiti di Silvia Toffanin anche l’attrice Simona Marchini, la splendida influencer Soleil Sorge e la ballerina e conduttrice tv Lorella Boccia. Un caso a parte meritano le campionesse della ginnastica ritmica femminile, in studio arrivano infatti le ex farfalle azzurre Nina Corradini e Anna Basta, che hanno avuto la forza di raccontare la loro verità relativamente ai presunti abusi subiti quando si allenavano nella famosa Accademia di Desio.
Le farfalle si confessano
Le due ex atlete della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, Anna Basta e Nina Corradini, ospiti sabato 19 novembre a Verissimo, raccontano la loro verità relativamente ai presunti abusi subiti negli anni vissuti in nazionale, fatti di umiliazioni e vessazioni: “Venivamo pesate ogni giorno, tutte insieme, in fila una per una. Prima della pesa avevamo smesso anche di fare colazione e avevamo paura pure di bere un bicchiere d’acqua perché faceva la differenza. E se il peso, secondo loro, non era quello giusto ci insultavano pubblicamente con frasi tipo ‘vergognati!’, ‘sei incinta’, ‘guarda che pancia ti ritrovi’” dichiara Anna. E Nina aggiunge: “Queste frasi ci venivano ripetute ogni giorno, durante tutto il tempo degli allenamenti. Eravamo solo dei numeri sulla bilancia, non avevamo più valore né come persone né come ginnaste”.
Una percezione distorta del proprio corpo che ha portato Nina ad abusare di lassativi per perdere peso: “Ho iniziato a prenderli a settembre del 2020 e ne prendevo uno a sera, tanto che non mi facevano più effetto. Una volta ne ho presi tre, ho perso un chilo e mezzo in una notte e la mattina dopo sono svenuta. Lì ho capito che stavo mettendo a rischio la mia salute fisica e psicologia. E comunque quel giorno mi hanno fatto allenare lo stesso, perché per loro gli infortuni sono solo una scusa per non allenarsi”. Abusi psicologici tali che Anna ha addirittura considerato l’idea di togliersi la vita: “Ci ho pensato molto. Per tantissimo tempo ho vissuto con il pensiero che la mia vita non avesse senso”.
Verissimo ospiti 20 novembre domenica
Verissimo ci riporterà al 2014, quando suor Cristina è diventata famosissima in Italia e nel mondo dopo aver vinto il programma canoro “The Voice”, ora racconterà a Silvia Toffanin la sua nuova vita. E ancora, ospiti del talk show di Canale 5: Lorella Cuccarini coach di canto ad “Amici”, Orietta Berti ed Elisabetta Gregoraci, che noi di TAG24 abbiamo intervistato in esclusiva al Regno di Babbo Natale. Inoltre, una grande sorpresa vedrà protagonisti Tiziano Ferro, Gerry Scotti e la stessa Silvia Toffanin. Infine, a Verissimo ospiti 20 novembre anche Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, presto sposi.