Cristiano Ronaldo Manchester United nuovo capitolo della polemica tra il campione portoghese e il club inglese. Dopo l’intervista shock in cui ha sparato a zero contro la sua squadra oggi è arrivato uno stringato, ma durissimo comunicato di risposta.
Cristiano Ronaldo Manchester United, iniziato un processo disciplinare
Cristiano Ronaldo ha provocato una durissima risposta dal Manchester United: ”Questa mattina il club ha iniziato a muovere i primi passi in risposta alla recente intervista del calciatore. Il club non avrà più commenti fino alla fine di questo processo”. Secondo quanto riportato dai media britannici il club inglese avrebbe già comunicato al calciatore di non presentarsi al termine dei Mondiali in Qatar al centro sportivo di allenamento. Di fatto Ronaldo è nuovamente fuori rosa, stavolta in modo definitivo.
L’intervista di fuoco
Cristiano Ronaldo nell’intervista aveva sparato a zero contro il club e il suo allenatore Ten Hag: ”Non ha rispetto da parte mia perché non mi dà rispetto. Il club è rimasto a come quando ero giovane senza evolversi“, sono solo alcune delle frasi più dure pronunciate alla stampa dal ritiro del Portogallo.
Gli scenari futuri
Secondo gli ultimi rumors si fanno strada due ipotesi sul futuro del fuoriclasse portoghese: la prima è quella di una cessione oppure la recessione del contratto per licenziamento. Quest’ultima provocherebbe una minusvalenza a bilancio, ma metterebbe la parola fine sul ritorno di Ronaldo nel club. I tifosi ormai lo hanno scaricato e lo stesso compagno Bruno Fernandes lo ha ignorato. La cessione a gennaio è l’unica opzione.
Serie A o Portogallo
Intanto il campione è tornato a parlare bene della Juventus, anche se i ben informati parlano di un ritorno scontato allo Sporting Lisbona anche per giocare ancora l’agognata Champions League. Ci sono anche le voci di un colpo da sogno per il Napoli che vola in classifica e ha anche dominato il girone in Europa.