Zucchero torna nella sua Reggio Emilia per una serie di concerti tanto desiderati quanto voluti dallo stesso cantante. Dopo dieci lunghi anni di concerti in tutto il mondo è proprio lo stesso cantante ad aver espresso la volontà di tornare nella sua dimora, da dove quasi tutto ha avuto inizio. Il cantante di Roncocesi ha annunciato nella mattinata di oggi due grandi date alla Rcf Arena, nello spazio del Campovolo. Suonerà il 9 e il 10 di giugno del 2023 e la capienza massima sarà di 40mila posti, tutti a sedere.
Visualizza questo post su Instagram
Durante la grande festa di Zucchero il boulevard della RCF Arena sarà allestito in modo speciale. Tutti potranno infatti vivere un’esperienza unica all’interno del “mondo di Zucchero“, ripercorrendo la sua carriera con mostre fotografiche e memorabilia, attività legate al mondo e alla storia di Sugar e al suo rapporto con tutte le nazioni che ha toccato con i suoi live in oltre 40 anni di carriera. Tutto arricchito con vari punti di ristoro a tema.
Il concerto di Zucchero a Reggio Emilia tra dubbi sulla scaletta
Tra i fan di Zucchero sono in molti a chiedersi quali canzoni sceglierà il cantante per omaggiare la sua platea con una scaletta di livello. Si parla, in questi giorni, di possibili nuovi canzoni per lo stesso Zucchero, che così si presenterebbe a Reggio Emilia con un repertorio nuovo e pronto per far ballare il suo pubblico. In molti, tuttavia, restano malinconici e chiedono a Zucchero stesso di sfoggiare una serie di brani storici, proprio come “Baila Morena” e “Tredici buone ragioni”. Dal 15 dicembre, inoltre, saranno disponibili su www.friendsandpartners.it e ww.rcfarena.com le informazioni relative ai parcheggi e alle modalità di accesso all’area del concerto. Verranno anche messi a disposizione dei treni speciali a/r Milano-Reggio Emilia e a/r Roma-Reggio Emilia e servizi autobus a/r da tutta Italia per raggiungere l’RCF Arena.