Dopo aver trionfato in tutta Italia con il “Blu Celeste Tour”, Blanco si prepara a tornare sul palcoscenico con i concerti del 2023.
Vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, in cui ha ottenuto il primo posto insieme a Mahmood con il brano “Brividi”, il giovane cantautore ha raggiunto un traguardo dopo l’altro.
Nel giro di pochi mesi, Blanco è stato travolto dal successo e la sua vita è cambiata radicalmente.
Il cantante, reduce dal trionfale tour in giro per l’Italia, suonerà per la prima volta negli stadi nel 2023.
Martedì 4 luglio l’artista si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.
I concerti di Blanco nel 2023: il nuovo album e i biglietti
Riccardo Fabbriconi, meglio noto come Blanco, è nato a Brescia nel 2003.
A soli 19 anni, il cantante è già uno degli artisti più amati.
Basti pensare che il giovanissimo talento ha collezionato 35 sold out su 35 date, con il suo tour “Blu Celeste”.
Con oltre 350 mila biglietti venduti, Blanco ha raggiunto numeri da record.
Il prossimo passo è proprio quello di esibirsi negli stadi e con i concerti del 2023 a San Siro e all’Olimpico, Blanco sarà l’artista italiano più giovane a esibirsi in uno stadio, un record che fino ad oggi, era stato battuto solo dal cantante “Ultimo”.
In meno di due anni, Blanco ha ottenuto 49 dischi di platino e tre d’oro, e, con il suo disco d’esordio, “Blu Celeste”, ha totalizzato oltre un miliardo e mezzo di stream.
Il primo disco di Blanco è uscito il 9 settembre del 2021, e da oltre un anno, è entrato nella Top 20 Fimi degli album più venduti e conta sei dischi di platino per le oltre 300mila copie certificate.
In proposito, il cantautore ha raccontato:
“Era da mesi che pensavo a come portare il mio disco sul palco per offrire a tutte le persone che mi hanno sostenuto la mia performance migliore.
Abbiamo lavorato duramente per realizzare uno spettacolo curato sotto ogni dettaglio, visual e lighting, e sono veramente entusiasta di poter cantare le mie canzoni con una super band live, tra cui naturalmente Michelangelo, il mio produttore, che c’è stato dal primo momento.
Nel mio album ho raccontato me stesso con la massima trasparenza e sono veramente felice che così tante persone siano riuscite a immedesimarsi nei miei racconti. Credo che sia la cosa più bella del mio lavoro e in generale della musica, poter rappresentare le storie di tante persone senza doversi snaturare“.
L’artista ha chiuso il suo straordinario tour a settembre a Milano, e, proprio in quell’occasione, ha voluto sul palco tutte le persone a lui più care, mamma Paola, la fidanzata Martina, gli amici e colleghi Mace, Sfera Ebbasta, Madame e Marracash.
Con tutti coloro che hanno lavorato al tour, Blanco ha cantato la canzone che ha consacrato il suo successo “Notti in bianco”.
Dopo “Blu Celeste”, Blanco ha annunciato sulla sua pagina Instagram che, nei prossimi concerti del 2023, porterà un nuovo album.
In proposito, il cantautore ha dichiarato:
“Nel nuovo tour porterò il mio nuovo album”.
Le prevendite saranno disponibili da oggi, venerdì 18 novembre alle ore 18.00 sul sito ufficiale di “vivo concerti” e su “friends and partners”, e da mercoledì 23 novembre alle ore 11.00 anche nei punti vendita autorizzati.