Lanterna Verde novità importanti all’orizzonte per uno dei nomi più amati dell’universo della DC Comics. Dopo il film non troppo fortunato con Ryan Reynolds, ormai approdato (e rodato) nei panni di Deadpool, si lavora ad una serie live-action. Avrà un nuovo protagonista e un budget più contenuto rispetto, agli ultimi mesi, in cui erano state annunciati i primi nomi del cast e alcune informazioni chiave. Tutto è dovuto all’uscita di scena di Walter Hamada come Presidente di DC Film che ora cede il passo ad un nuovo staff le cui idee in merito sembrano davvero chiare. L’anello sarà affidato a John Stewart, arrivando finalmente ad avere il primo eroe afroamericano titolare di una serie. Cyborg, infatti, fa parte della Justice League.

Green Lantern novità, lo stato della produzione

Di cose sulla serie di Lanterna Verde ne sono successe molte. Ecco le informazioni chiare in merito:

“Prodotta dal demiurgo dell’Arrowverse Greg Berlanti insieme con il co-ideatore di Arrow e DC’s Legends of Tomorrow Marc Guggenheim, la precedente Green Lantern, della quale HBO Max aveva ordinato 10 episodi, si prefiggeva di reinventare il popolare franchise della DC attraverso una storia che abbracciava i decenni e le galassie, dalla Terra nel 1941 con la prima Lanterna Verde, l’agente dell’FBI segretamente omosessuale Alan Scott, al 1984 con il presuntuoso maschio alfa Guy Gardner e la mezza-aliena Bree Jarta. A loro si sarebbero dovute unire altre Lanterne – dalle più amate dei fumetti, come Sinestro, a eroi mai visti prima.

L’attore di American Horror Story e Ratched Finn Wittrock era stato ingaggiato per il ruolo dello spaccone e borioso Guy Gardner, mentre il ruolo di Alan Scott, il primo a ricevere il potere della Lanterna Verde, era stato affidato al Jeremy Irvine di Treadstone. Al momento non è chiaro se continueranno a essere membri del cast, mentre è sicuro che lo showrunner Seth Grahame-Smith, che aveva completato le sceneggiature della prima stagione, ha lasciato il progetto con il co-sceneggiatore Guggenheim.”

Il rischio di cancellazione

La notizia di Lanterna Verde versione serie tv deve rendere felici i fan perché la fusione tra WarnerMedia e il gruppo Discovery, che nel 2023 porterà anche alla nascita di un nuovo servizio streaming che ingloberà HBO Max e Discovery+, ha mietuto non poche vittime. I fan “piangono”, infatti, numerosi progetti televisivi e cinematografici finiti nella pattumiera tra cui:

  • il film Batgirl,
  • la serie prequel di The Batman sulla polizia di Gotham City
  • le serie Constantine e Madame X di J.J. Abrams
  • la serie antologica Strange Adventures
  • la serie animata Batman: Caped Crusader

Non resta che aspettare l’uscita guardando il cielo stellato in attesa di una scia verde!