Qatar-Ecuador, dove vedere la partita in TV. Manca ormai pochissimo e poi prenderà il via il Mondiale di Qatar 2022, dove l’Italia sarà la grande assente dopo l’eliminazione contro la Macedonia. La gara d’apertura sarà come sempre tra il paese ospitante, il Qatar appunto, e l’Ecuador, in programma domenica 20 novembre alle ore 17:00. Un Mondiale dove le squadre più attese sono le sudamericane, soprattutto Brasile e Argentina, considerate tra le favorite per la vittoria finale. Tra cerimonia d’apertura e polemiche per una presunta combina del Qatar, ecco dove vedere la partita in TV.

https://twitter.com/amjadt25/status/1593271354803032064?t=MN2RdCOpN3OzQPRtt78bRg&s=19


I qatarioti accusati di presunte combine

Un nuovo caso di possibile corruzione agita la vigilia dei Mondiali più discussi della storia. Secondo Amjad Taha, direttore regionale del British Middle East Centre for Studies and Research, il Qatar avrebbe tentato di corrompere otto membri della nazionale ecuadoriana pagando 7,4 milioni di dollari per vincere la partita d’esordio nel torneo. L’accusa è arrivata in un tweet ufficiale sul proprio account. Entrando più nel dettaglio, Taha afferma che l’accordo proposto dal Qatar all’Ecuador sarebbe quello di perdere 1-0 con un gol da segnare nel secondo tempo della partita. Accusa pesante, soprattutto a pochi giorni dall’inizio del Mondiale e soprattutto perché si tratta del paese ospitante. Altre polemiche per il Mondiale sono invece legate al “tifo finto”. Il Qatar avrebbe “assunto” attori finti per fingersi appunto tifosi delle diverse nazionali, ma dai video apparsi sui social è evidente che non si tratta di tifosi “passionali”. Inoltre, altri giornalisti di diverse nazioni hanno denunciato presunte aggressioni e presunte distruzioni di strumenti da lavoro subite in Qatar per il solo fatto di voler documentare quanto sta accadendo nel paese.

Qatar-Ecuador, dove vederla in TV

La partita inaugurale dei Mondiali 2022 tra Qatar ed Ecuador sarà trasmessa dalla Rai che ha acquisito i diritti di trasmissione di tutte le gare del torneo: il canale di riferimento sarà Rai 1. Grazie all’app di RaiPlay potrete seguire Qatar-Ecuador in streaming su smartphone e tablet, mentre da browser basterà registrarsi e accedere al sito ufficiale in modo del tutto gratuito. Il telecronista per la gara inaugurale di Qatar 2022, ovvero Qatar-Ecuador, sarà Stefano Bizzotto, supportato da Lele Adani.

Il Qatar ha comunque disputato le qualificazioni, nonostante fosse il paese ospitante e di conseguenza qualificato di diritto, vincendo la seconda fase davanti all’Oman. L’Ecuador ha invece chiuso con 26 punti al quarto posto la classifica del girone sudamericano, l’ultimo a disposizione per festeggiare l’approdo al Mondiale di Qatar 2022 in maniera diretta. Il Girone A, quello delle due squadre citate, è composto dunque da Qatar, Ecuador, Olanda e Senegal. Il Qatar affronterà l’Ecuador il 20 novembre alle 17:00, mentre nella seconda giornata sfiderà il Senegal, il 25 novembre alle 14:00. L’ultima giornata affronterà invece l’Olanda il 29 novembre alle 16:00.

Le probabili formazioni

Nonostante le due squadre non abbiano top player di livello mondiale, la sfida si preannuncia combattuta, tra due squadre che credono nella qualificazione in un girone dove – esclusa l’Olanda – il secondo posto sarà una sfida lottata tra Qatar, Ecuador e Senegal.

QATAR (5-3-2): Al Sheeb; Ro-Ro, Khoukhi, Al-Rawi, A. Hassan, Amin; Hatem, Boudiaf, Al-Haydos; Ali, Afif.

ECUADOR (4-3-3): Dominguez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Caicedo, Gruezo, Franco; Ibarra, Estrada, Plata.