Anastasija Kuz’mina, conosciuta anche come Anastasia Kuzmina, (Kiev, 21 marzo 1993), è una ballerina, personaggio televisivo e conduttrice televisiva ucraina.

Chi è Anastasia Kuzmina?

Anastasia Kuzmina ha 29 anni. Al momento non si sa se sia single o fidanzata. In passato si è detto abbia avuto dei flirt con Andres Gil, con il quale ha partecipato a Pechino Express e con Fabio Basile, partner di ballo a Ballando Con Le Stelle. Non è mai arrivata però alcuna conferma. L’ultima storia d’amore per Anastasia pare essersi registrata qualche anno fa, quando ad essere il suo fidanzato è stato Francisco Porcella, con il quale ha condiviso l’edizione tredici del programma di danza di Rai 1. Nel 2018 però si è interrotta la loro frequentazione. Si dice che la colpa sia proprio di Porcella, ma a tal proposito non vi sono conferme.

Biografia

Fin da piccola Anastasia ha una profonda passione per la danza e sogna di diventare una ballerina famosa. Anastasia trascorre la sua infanzia a Kiev, successivamente però si trasferisce insieme alla sua famiglia in Italia. Una volta giunta a Bologna Anastasia inizia a frequentare svariati corsi di danza per approfondire nel miglior modo possibile le sue conoscenze.

Dopo aver trionfato in molte gare di danza, la giovane viene notata da Milly Carlucci, la celebre conduttrice di Ballando con Le stelle, il talent show di casa Rai. Milly infatti, stregata dal talento della giovane ballerina, decide di assegnarle il ruolo di maestra di danza nel suo programma televisivo. Nel 2012 infatti partecipa alla ottava edizione di Ballando con le stelle insieme al celebre attore Andres Gil.

Successivamente, a Ballando con le Stelle 2021, Anastasia è in coppia con Federico Lauri riscuotendo un buon successo.In Ballando con le stelle 2022 Anastasia balla in coppia con Lorenzo Biagiarelli.

Lo scontro con Zazzaroni

Nell’edizione di Ballando con le stelle del 2020, durante la finalissima, Zazzaroni si è speso in un commento che non le è piaciuto, affatto, affermando che Daniele Scardina, suo allievo, l’avesse superata nella danza. “Mi sono arrabbiata tanto. Sono un po’ stanca dei commenti offensivi nei confronti di noi ballerine. Penso che i ballerini maschi a Ballando vengono trattati leggermente meglio”, ha tuonato la Kuzmina in una story su Instagram. E ancora, ha aggiunto che spesso le story raccolgono commenti sul fisico o altre battute poco gradite. E ancora, su Zazzaroni ha aggiunto: “Certe battute mettono in dubbio la nostra professionalità. Dopo ho chiarito con Ivan ma è stato comunque spiacevole”, ha concluso la Kuzmina.