Lorenzo Biagiarelli età. Lorenzo Biagiarelli è nato nel 1990 a Cremona, ma è cresciuto a Senigallia. E’ uno chef e musicista.
Lorenzo Biagiarelli età, vita privata
Biagiarelli ha dunque 32 anni. E’ il compagno di Selvaggia Lucarelli, i due hanno 16 anni di differenza. La loro relazione arriva dopo il matrimonio di Lucarelli con Laerte Pappalardo, figlio del noto cantante Adriano, da cui nel 2005 nasce il figlio Leon. La separazione da Pappalardo avviene nel 2007 e, successivamente, la giornalista (classe 1974) si lega sentimentalmente al cuoco. I due stanno insieme ormai da tempo e non hanno ancora figli.
Nel 2022 la sua partecipazione a Ballando con le stelle fa discutere e scende in campo anche il Codacons per un presunto conflitto d’interessi. L’associazione in difesa dei consumatori chiede l’intervento della tv pubblica in quanto tra i giudici dello show c’è proprio Selvaggia Lucarelli, la compagna del cuoco.
Mamma
“L’eredità dell’insegnamenti in cucina della mamma sono il biglietto da visita di tutti i cuochi, professionisti o amatoriali, grandi o piccoli: i tortellini di mia madre, il ragù di mia madre, la torta di mele di mia madre”, si legge sul sito di Biagiarelli, che aggiunge: “Non possiedo nessuna ricetta di mia madre, perché sarebbe impossibile. Faceva la pizza con l’impasto pronto dell’Esselunga, nel tiramisù metteva i muffin al cioccolato al posto dei savoiardi, e la sfoglia delle lasagne era quella di Giovanni Rana, che non devi nemmeno lessarle”.
Biografia
Prima di dedicarsi alla cucina, per anni Biagiarelli si cimenta in un’altra delle sue grandi passioni: la musica. Suona diversi strumenti e canta, attività che gli permette di guadagnarsi da vivere durante il periodo dell’università. n quegli anni studia alla facoltà di storia ma, appena prima di laurearsi con una tesi sul protestantesimo italiano del XVI secolo, scopre pentole e fornelli e interrompe gli studi per mettersi in cucina a sperimentare, travolto dall’amore per questa disciplina.
Nel 2019 esce il suo libro, Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare, edito DeAgostini e, nello stesso anno, sbarca fra i giudici di Cortesie per gli ospiti, game show culinario in onda su Real Time. Nel 2020 diventa parte del cast fisso della trasmissione di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno, il programma che su Rai1 ha sostituito lo storico La prova del cuoco, in seguito a un calo di ascolti. In questa trasmissione Biagiarelli è “Il signore degli aneddoti”. Nel 2022 il cuoco si lancia in una nuova avventura televisiva e partecipa come concorrente a una delle trasmissioni più seguite del sabato sera di Rai 1: “Ballando con le Stelle”.