Elena Guarnieri età. Elena Guarnieri (Milano, 30 ottobre 1967) è una giornalista, conduttrice televisiva, autrice televisiva e attrice italiana.

Elena Guarnieri età, vita privata

Elena Guarnieri ha 55 anni. E’ stata legata per molti anni al manager di Mediaset Niccolò Querci. Dopo la separazione ha avuto un figlio, Fabio Antonio. Rispondendo a un messaggio via social (scritto da Chiara Ferragni) lei stessa ha svelato di aver cresciuto suo figlio da sola. La conduttrice e giornalista abita a Milano ma ha fatto spesso la spola tra la sua città e Roma per motivi di lavoro. Da sempre è molto legata alla sua famiglia e in particolare ai genitori (la mamma Mary e il padre Galdino) e ai suoi due fratelli, Claudio e Laura.

Biografia

L’inizio della carriera nel mondo dello spettacolo della Guarnieri è stato abbastanza “casuale”. Da ragazza aveva accompagnato un amico ad un provino da modello, ma venne scelta lei.

Ha esordito poco più che ventenne in tv, come valletta nel programma Il gioco delle coppie condotto da Corrado Tedeschi nel 1990-91.

In seguito ha preso parte a programmi come Ciao Italia (Raiuno), W le donneIl gioco delle coppieGuida al Campionato con Sandro Piccinini, Village e Planet (Italia Uno).

Dal 2004 al 2011 è stata anche autrice e conduttrice di Vite straordinarie, programma di Rete 4, in onda in prima serata, dedicato alle biografie di grandi personaggi del passato e del presente.

Nei primi anni novanta ha avuto anche delle esperienze come attrice televisiva: ha infatti recitato nella sit-com Nonno Felice, in cui interpretava il ruolo della maestra del nipotino di Gino Bramieri, nella sit-com Casa Vianello con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e nella parodia musicale a cura di Beppe Recchia dal titolo I tre Moschettieri.

Negli anni ha abbandonato progressivamente il lato entertainment per diventare a tutti gli effetti una giornalista televisiva.

Dall’ottobre del 2007 è caporedattrice del TG5 di cui conduce prima l’edizione delle 13:00 (all’inizio in coppia con Luca Rigoni, successivamente da sola) e poi quella principale delle 20:00, sostituendo Cristina Parodi, passata a LA7.

L’8 gennaio 2016 ha condotto il programma Angeli in onda prima serata su Canale 5. Nel 2017 la Gazzetta di Parma la dichiara una delle nove telegiornaliste italiane che bucano lo schermo della televisione, con Laura Chimenti, Helga Cossu e altre colleghe.