Stefano Tacconi come sta. Il figlio di Stefano Tacconi, Andrea, ha aggiornato i tifosi riguardo le condizioni di salute di suo padre, attraverso la sua pagina Instagram.

Stefano Tacconi come sta

“Ci sono stati dei passi indietro nella sua condizione ma ad oggi si sta riprendendo lentamente. Ci siamo assentati perché è stato un periodo non facile dopo l’operazione che ha avuto. Spero di darvi belle notizie più avanti” ha scritto Andrea Tacconi. Settimana scorsa, Andrea aveva pubblicato un altro aggiornamento: “Scritto da papà: ‘Dai, fra poco insieme’. Meraviglioso”. Stefano Tacconi aveva scritto la frase su un bloc notes.

Il malore

Lo scorso aprile l’ex portiere della Juventus era stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Alessandria dopo aver avuto un malore. Il direttore della struttura Andrea Barbanera, che ha trattato il paziente, aveva spiegato che Tacconi era arrivato in ospedale con un’emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. Le condizioni sono apparse subito importanti e serie. “Abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia”.

La prima intervista dopo il ricovero

A luglio Tacconi aveva rilasciato una breve intervista a il ‘Secolo XIX’: “Go vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante. Non ricordo quasi niente. Ho capito che sono stato tanto male, ma ora va molto meglio”. 

Chi è Stefano Tacconi

Stefano Tacconi (Perugia, 13 maggio 1957) è un ex calciatore italiano, di ruolo portiere. Estremo difensore della Juventus per quasi un decennio (1983-1992) nonché capitano nelle ultime stagioni, è tuttora l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all’epoca vigenti, vinte con la formazione bianconera a cavallo degli anni 1980 e 1990; con il club torinese ha messo in bacheca anche due scudetti e una Coppa Italia. Tra il 1987 e il 1991 ha fatto parte della nazionale italiana, totalizzando 7 presenze e partecipando come secondo portiere al campionato d’Europa 1988 e al campionato del mondo 1990. Ha inoltre disputato da titolare i Giochi olimpici di Seul 1988. È stato inserito dall’IFFHS al 140º posto nella classifica dei migliori portieri del mondo nel quarto di secolo 1987-2011