Il Milan lavora al rinnovo di Rafael Leao, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Il portoghese, però, ha attirato su di sé l’attenzione di tanti top club europei, tra cui il Chelsea. Il club londinese, infatti, ci aveva provato con decisione la scorsa estate, ricevendo però una risposta negativa dalla squadra rossonera. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la cerimonia di premiazione dei Globe Soccer Awards 2022, il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini ha affrontato l’argomento dei rinnovi di Rafael Leao e di Ismael Bennacer.

Rinnovo Leao, le parole di Maldini

Presente a Dubai per i Globe Soccer Awards 2022, Paolo Maldini ha vinto il premio di Best Sporting Director con Frederic Massara, per il lavoro che ha permesso al Milan di tornare a vincere lo scudetto dopo 11 anni. Il direttore rossonero ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sul rinnovo di contratto di Rafael Leao. Il portoghese, attualmente impegno con la propria Nazionale nel Mondiale di Qatar, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e le negoziazioni per il prolungamento vanno avanti. “Si ragiona da mesi, se non da anni. Quando ci sarà il momento, ci si incontrerà e si parlerà. Ci stiamo lavorando da mesi. Ci incontreremo e prenderemo decisioni al momento opportuno – ha dichiarato Paolo Maldini –Adesso fare previsioni… L’idea era quella di chiudere prima del Mondiale, soprattutto per i giocatori che sono andati al Mondiale, in questo caso per Rafael Leao ma non è stato possibile“.

Oltre al rinnovo di Rafael Leao, Paolo Maldini ha anche parlato del prolungamento di Ismael Bennacer. In questo caso, la fumata bianca è davvero vicina: “Con Bennacer avremo la possibilità di parlare con lui e i suoi agenti in questi giorni” (Clicca qui per le ultime sul rinnovo dell’ex Empoli). Anche il classe 1997 ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024.

Le ultime

Arrivato al Milan nell’agosto del 2019, Rafael Leao ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, tanto da diventare il leader tecnico della squadra rossonera. Le ottime prestazioni gli sono valse il premio di Miglior Giocatore della passata stagione in Serie A, culminata con la vittoria dello Scudetto. Il classe 1999 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Le negoziazioni per il rinnovo tra Milan e l’entourage di Rafael Leao vanno avanti, ma la fumata bianca non è ancora vicina. Sull’ex Lille, poi, ci sono diversi top club pronti ad inserirsi. Come già accennato, il Chelsea ci aveva provato la scorsa estate, ricevendo un secco no da parte di Maldini e Massara. Il club inglese potrebbe riprovarci anche la prossima estate. Anche Real Madrid e Barcellona potrebbero tentare un affondo, sfruttando magari la scadenza che si avvicina.

Nei giorni passati, anche il padre di Leao ha parlato: “Il rinnovo di Rafa dipende dalla risoluzione definitiva del contenzioso con lo Sporting? Ci stiamo lavorando. L’interesse del Chelsea? Fino alla scadenza del 2024 ci occupiamo di tutto, senza che si tratti per forza di Chelsea, Barcellona o Real Madrid – ha aggiunto a Record – Lui adora stare in Italia. Ha una predilezione per gli italiani, quella che i portoghesi non hanno per lui. Ha vinto il premio di miglior giocatore della scorsa Serie A non perché fosse bello, ma semplicemente perché è il migliore“.