Oriana Marzoli ha 78 denunce: la showgirl venezuelana ha partecipato già a molti reality show nella sua carriera televisiva, ma per i suoi atteggiamenti razzisti, xenofobi e aggressivi è stata presa nel mirino in vari Paesi, tra cui la Spagna ed il Cile.
Oriana, infatti, è entrata da pochi giorni all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 7, ma sta già facendo ampiamente parlare di sé per le vicende che ha scatenato al suo interno, come la lite appena entrata con Antonella Fiordelisi, il triangolo amoroso con Antonino Spinalbese e Daniele Dal Moro, la notte in sfuocata sotto le coperte con il primo proprio questa notte, ed infine il battibecco di nuovo con Antonella Fiordelisi e con Micol Incorvaia.
Oriana Marzoli ha 78 denunce, il Consiglio nazionale della televisione (CNTV): “Linguaggio degradante e discriminatorio, lede la dignità della donna”
Oriana Marzoli ha 78 denunce per aver tenuto degli atteggiamenti “razzisti, xenofobi e aggressivi”. Ha partecipato alla versione spagnola del Grande Fratello, a Uomini e Donne e ad un’altra trasmissione televisiva intitolata “Double Tentacion”.
L’influencer venezuelana, infatti, durante la sua partecipazione a quest’ultimo reality show nel 2017 è stata accusata e denunciata dal pubblico per via dei suoi comportamenti nello sconto con Lisandra Silva.
Oriana Marzoli ha definito la sua rivale con gli appellativi di “scimmia” e “babbuino”. A causa dei suoi atteggiamenti, perciò, sono pervenute ben 16 denunce al Consiglio nazionale della televisione (CNTV), il quale ha commentato la vicenda condannando quanto accaduto all’interno del programma televisivo:
“La causa principale delle denunce è per l’incidere sulla dignità delle persone, per le cose dette dalla partecipante Oriana Marzoli.
“La causa principale delle denunce è per l’incidere sulla dignità delle persone, per le cose dette dalla partecipante Oriana Marzoli.
Non è accettabile che dei programmi così importanti mantengano tale livello di linguaggio degradante e discriminatorio. Lede non solo la dignità della donna ma anche l’uguaglianza delle persone assumendo un comportamento discriminatorio. Viene rilevato un alto potenziamento della discriminazione, lasciando che i suoi partecipanti facciano commenti offensivi, razzisti e xenofobi“.
Anche emol.com ha rivelato che la nuova concorrente del GF Vip 7 ha ricevuto una denuncia che è stata depositata presso i Carabinieri di San Bernardo da Dominique Lattimore.
Secondo quanto scritto nella denuncia Oriana Marzoli avrebbe aggredita la donna di colore, graffiandola su tutto il corpo ed offendendola con dei commenti razzisti e xenofobi.
Più in generale, Oriana ha ricevuto ben 78 denunce nel periodo compreso tra il 19 gennaio ed il 10 marzo 2022, a causa dei suoi atteggiamenti discriminatori, aggressivi, razzisti e xenofobi.
Lo scontro con Micol Incorvaia e Antonella Fiordelisi
Qualche ora fa all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 7 è avvenuta una discussione tra Micol Incorvaia, Antonella Fiordelisi e Oriana Marzoli.
La Fiordelisi avrebbe fatto una battuta confessando che si sarebbe avvicinata a Micol Incorvaia per una scommessa fatta con Edoardo Tavassi.
La questione ha fatto infuriare Micol: “Se tu mi dici che lo dovevi fare per forza ci fai una figura di mer*a. Non puoi dire devi farlo per forza”. Nello scontro, è intervenuta anche Oriana ed erano presenti anche Edoardo Tavassi ed Edoardo Donnamaria.
La showgirl venezuelana si è intromessa per chiarire il fatto che la penitenza fosse partita da Tavassi: “Non è normale”. Dopodiché, è partito il botta e risposta con Micol che l’ha accusata di essere stata falsa con la Fiordelisi:
Oriana Marzoli: “Io non sono falsa, sono la più sincera. Non ho nessun problema”
Micol Incorvaia: “Sicuramente, tanto che quando si parlava di prendermi per il c*lo, tu pensavi che io non ci fossi”
Oriana Marzoli: “E che problema c’è?” (l’influencer venezualana tocca la Incorvaia facendola alterare)
Micol Incorvaia: “Non mi toccare, se ti chiedo di non toccarmi, non mi devi toccare. Non voglio contatto fisico con le persone con cui non mi va”
Oriana Marzoli: “Se sei agitata non è colpa mia, tranquillizzati. Stai più tranquilla, nessuno ti ha fatto niente. Mi fai più schifo tu. Non fare più così grazie”.