A tutto Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan, fermo ai box da fine maggio quando si è operato al ginocchio pochi giorni dopo la vittoria dello scudetto da parte dei rossoneri, è tornato a parlare in occasione dei Globe Soccer Awards 2022 a Dubai. Tanti gli argomenti affrontati nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport da parte dello svedese, che ha iniziato facendo il punto sulle sue condizioni fisiche. “Ho tanta voglia di rientrare. Come sto? Non mi vedi bene? Sto bene, sto meglio. Lavoro tanto, speriamo torni indietro qualcosa. Per me comunque è importante essere qui”, le sue parole.
Ibrahimovic è legato al Milan con un contratto fino al 2023, accordo prolungato nei mesi scorsi, ma in questa annata sportiva non è ancora sceso in campo. Se il percorso di recupero procederà senza intoppi, allora lo svedese – da sempre punto di riferimento per tutto il gruppo rossonero non solo in campo – potrà tornare nuovamente a disposizione di Stefano Pioli a metà gennaio, primi di febbraio. Toccherà proprio a Ibrahimovic provare a guidare la rimonta in campionato del Milan, secondo a -8 dal Napoli in classifica: “Questa è una Serie A differente rispetto agli anni passati, nella prima parte di stagione non ci sono stato, spero di esserci nella seconda parte che è quella più importante.Da quando sono arrivato io la squadra è cresciuta molto. Il Milan sta facendo bene quest’anno, ma il Napoli sta facendo meglio e la classifica lo testimonia. Se crediamo allo scudetto? Perché non dovremmo? Crediamo sempre nello scudetto, certo”.
Milan, Ibrahimovic esalta Maldini e Massara (premiati a Dubai)
Tra gli obiettivi di Zlatan Ibrahimovic c’è quello di essere a disposizione di Pioli per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham in programma a San Siro il prossimo 14 febbraio. “La Champions League è sempre una competizione difficile, la doppia sfida con il Tottenham è aperta a ogni risultato, non c’è un favorito secondo me. L’importante è stare bene nei periodo in cui ci sono le partite”. Lo svedese esalta la dirigenza rossonera: “Maldini e Massara stanno facendo un grande lavoro. Grazie a loro il Milan sta raggiungendo dei successi, stanno crescendo come la squadra e il club che ha una nuova proprietà. Ognuno sta facendo bene il proprio lavoro”, le parole di Zlatan Ibrahimovic.
Durante i Globe Soccer Awards 2022 a Dubai proprio Paolo Maldini e Massara sono stati premiati come migliori Direttori Sportivi dell’anno aggiundicandosi il premio “Best sporting director”. “Per me questo premio è un grande onore – le parole del direttore tecnico del Milan Paolo Maldini al momento del ritiro del premio –. Con Massara abbiamo una visione comune non solo nel calcio ma in generale anche nella vita di ogni giorno. Per me è molto facile lavorare insieme a lui”.