Eleonora Cadeddu età. Eleonora Cadeddu, all’anagrafe Eleonora Carola Cadeddu (Milano, 20 marzo 1995), è un’attrice italiana.

Eleonora Cadeddu età, vita privata

Eleonora Cadeddu ha 27 anni. Della vita privata dell’attrice non si sa nulla, in quanto è molto riservata. Non è noto se sia sposata, fidanzata o abbia dei figli. Ha un fratello di nome Michael Cadeddu, dapprima attore ed ora fantino come suo padre, e una sorella di nome Francesca. È zia di 5 nipoti, di cui 4 sono della sorella e uno del fratello.

Biografia

Il debutto in tv è avvenuto per caso e si è rivelato un trionfo.

La madre infatti, accompagnò al provino suo fratello Michael, che poi è stato scelto per interpretare Ciccio, al provino per Un medico in famiglia, ed aveva in braccio lei, che all’epoca aveva solo 2 anni.

La piccola, bionda e con un simpatico faccino pieno di lentiggini che poi ha conquistato il pubblico, piacque così tanto agli addetti ai lavori da essere scelta all’istante per il ruolo della piccola di casa.

Così Eleonora divenne Annuccia Martini, una parte che l’ha accompagnata in tutta la sua crescita e l’ha resa popolarissima.

Nella prima parte della prima stagione, la piccola era accreditata come “Eleonora C. Cadeddu”, seguendo la tipica usanza anglosassone di riportare l’iniziale puntata del secondo nome anagrafico. Poi, però, il nominativo nei crediti è sempre stato “Eleonora Cadeddu”. Nel 2003 Cadeddu ha anche fatto una breve esperienza come doppiatrice del suo personaggio nello spin-off animato di Un medico in famiglia. Nel 2005 incide un CD di musica per bambini contenente canzoni come Anna dai capelli rossi, Le tagliatelle di nonna Pina, I bambini fanno “ooh…” ed altre, intitolato Lolla – La foglia parlante. Nello stesso anno partecipa alla seconda edizione di Ballando con le stelle, nella sezione Ballando con le stelline. Nel 2008 è tra gli ospiti del lavoro discografico di Amedeo Minghi, 40 anni di me con voi – Cuori di pace in Medio Oriente, con il quale interpreta dal vivo il brano L’amore mio per sempre.

Oggi la Cadeddu, che ha studiato recitazione, insegna teatro ai bimbi e studia Lingue all’Università.