Zerocalcare annuncia la nuova serie animata: “Questo mondo non mi renderà cattivo” . Lo ha fatto lo stesso fumettista attraverso una delle sue tavole, che svelava proprio il titolo della sua seconda e attesissima serie su Netflix. Si tratta di un progetto completamente originale che sarà disponibile a partire dal 2023 sulla piattaforma del gigante di streaming.

Ad un anno dal successo di Strappare Lungo i Bordi, dunque, Michele Rech si cimenta nuovamente nell’impresa dell’animazione e i fan non potrebbero essere più contenti.

La serie sarà scritta e diretta da Zerocalcare e sarà prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing.

Movimenti Production è il principale produttore e studio di animazione indipendente in Italia, con oltre 40 produzioni nazionali e internazionali all’attivo, tra cui serie televisive, videoclip, live-show e progetti multi-piattaforma. Lo studio si era occupato anche della scorsa serie di Zerocalcare, ovvero Strappare Lungo i Bordi.

La serie di Zerocalcare sarà composta da sei episodi, ognuno da trenta minuti.

Zerocalcare annuncia la nuova serie animata

Zero Calcare annuncia la nuova serie animata: l’annuncio maggio e le parole di Netflix ora

Zerocalcare annuncia la nuova serie animata: “Questo mondo non mi renderà cattivo”,

lo show di Zerocalcare era stato lanciato da Netflix a maggio con un post su Twitter, in cui era scritto:

“@zerocalcare sta lavorando ad un nuovo progetto”. Ancora, nei commenti, si leggeva: “in questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora.”

Non sono molto differenti le parole utilizzate da Netflix ora, per descrivere il progetto del fumettista italiano, di cui si conosce finalmente il titolo:

“In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena. “

Zerocalcare nuova serie Netflix: quali saranno le tematiche?

La serie, da non intendersi come Strappare Lungo i Bordi 2, come il fumettista fa notare in modo ironico all’interno delle sue vignette, prende il titolo, ovvero “questo mondo non mi renderà cattivo”, da un mantra che lo stesso Zerocalcare si ripete, in quei momenti della vita in cui è inevitabile sentirsi accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.

Le parole di Zerocalcare

Zerocalcare, all’interno della sua vignetta, parla di diversi ambiti della sua serie: a partire dal mito della seconda serie di Strappare Lungo i Bordi, etichetta che non può definire in alcun modo il nuovo progetto di Zerocalcare “Questo mondo non mi renderà cattivo”, fino alla produzione della serie, che non è in mano al solo Zerocalcare, come la sigla “la serie di Zerocalcare” potrebbe far pensare, ma che è affidata a numerose persone (dalle vignette pubblicate si legge il numero duecento).

Anticipa anche qualcosa sui doppiatori, con la sua solita ironia, dicendo che “torna l’eccellenza del doppiaggio” e che

“in verità ci sono alcune novità che però se le dico ora so’ spoiler. Ovviamente, il tratto distintivo della mia produzione rimane il bell’italiano, la dizione pulita, le parole ben scandite […] Ovviamente, quel faggiano di Mastrandrea fa ancora l’Armadillo”:

l’ironia si coglie, perché l’anno scorso si sono levate alcune voci contrarie all’utilizzo del romanesco nella prima serie scritta da Zerocalcare, ovvero Strappare lungo i bordi.

Queste critiche non avevano toccato il fumettista, che ha dichiarato:

“La questione del romanesco è ridicola, non vale nemmeno la pena discuterla.”

Rimanete qui su tag24 per altre informazioni sul mondo delle serie tv e dell’animazione.

Zerocalcare annuncia la nuova serie animata