Jake La Furia età. Jake La Furia, pseudonimo di Francesco Vigorelli, nasce a Milano il 25 febbraio 1979, è un rapper italiano, componente dei Club Dogo.
Jake La Furia età, moglie, figlio
Jake La Furia ha 43 anni. E’ sposato, ma le sue nozze sono state celebrate in gran segreto. Il rapper è convolato a nozze nel maggio 2017 con la sua storica fidanzata. Tra gli invitati c’erano tutti i grandi esponenti del rap italiano. La notizia delle nozze non è stata riportata in nessuna pagina social ufficiale del rapper: né sul suo profilo Instagram, né tantomeno sulle pagine ufficiali dei Club Dogo. Dunque non si conosce il nome della moglie nè del figlio della coppia.
Biografia
Jake si avvicina alla cultura hip hop nel 1993 attraverso la disciplina del writing. Proprio la sua tag, Fame, è il primo nome d’arte che sceglie per affacciarsi al movimento rap milanese. Comincia la sua attività musicale intorno ai vent’anni. Nonostante le prime apparizioni lo vedano al microfono come featuring per alcuni mixtape di altri artisti, è con la fondazione del gruppo Sacre Scuole insieme a Gue e Dargen D’amico che viene ricordato l’inizio della sua carriera. Il primo album, infatti, viene pubblicato proprio nel 1999, dal titolo 3 MC’s al cubo.
Nel 2001 divergenze tra lui e Dargen D’Amico portano allo scioglimento del gruppo: Jake e Gué Pequeno formeranno assieme a Don Joe i Club Dogo mentre Dargen intraprende un percorso solista. Il primo disco dei Club Dogo prende il nome Mi fist ed esce nel 2003. L’album viene premiato come miglior disco rap all’MC Giaime del 2004.
Nell’ottobre 2012, in un’intervista concessa alla rivista Panorama, Jake La Furia ha annunciato di aver iniziato le lavorazioni sul proprio album da solista. Il 10 settembre 2013 è stato pubblicato su YouTube il videoclip del brano Musica commerciale, traccia d’apertura dell’album omonimo pubblicato il 29 ottobre dello stesso anno.
Dal febbraio 2017, Jake La Furia ha iniziato l’attività di conduttore radiofonico con il programma Jake Hit Up, trasmesso su Radio 105.
Il 17 luglio 2020 ha annunciato l’uscita dell’album 17 in collaborazione con Emis Killa e promosso dal singolo Malandrino.