Il 23 novembre alle ore 15.30, presso il campus dell’Università Niccolò Cusano in via Don Carlo Gnocchi 3 a Roma e online sulla piattaforma Unicusano, si terrà l’evento WeSportUp. WeSportUp è il primo programma di accelerazione dedicato allo sport e al wellness, promosso da CDP Venture Capital Sgr, tramite il suo Fondo Acceleratori, Sport e Salute S.p.A., che ha offerto per il programma i propri spazi siti al Foro Italico di Roma, Startupbootcamp e Wylab aziende leader a livello internazionale e in Italia sui programmi di accelerazione e le startup sport-tech.
Unicusano WeSportUp
Unicusano, in qualità di Main Academic and R&D Partner, è attore fondamentale per raggiungere l’obiettivo di promuovere il progetto anche verso gli stakeholder dell’Università, tramite la diffusione di contenuti sulla cultura dell’innovazione e le tecnologie applicate allo sport e al benessere. Il programma ha inoltre come corporate partner Fastweb, Renault, Snaitech e Telepass.
L’evento del 23 novembre ha l’obiettivo di presentare WeSportUp, e alcune delle startup selezionate per il primo programma di accelerazione, al network di Unicusano, approfondendo insieme il ruolo dell’acceleratore all’interno dell’industria sport & wellness e delle possibili opportunità per gli studenti.
Il programma
- Intervento Magnifico Rettore Fabio Fortuna Unicusano
- Intervento Sport & Salute, sulla strategicità di WeSportUp nelle loro azioni
- Intervento Federico Smanio (Program Director di WeSportUp), con presentazione del programma di accelerazione e della partnership con Unicusano