Come sta Tonali. Paura per Sandro Tonali durante l’amichevole di ieri sera tra Albania e Italia. Verso la fine del primo tempo il centrocampista azzurro è caduto malissimo dopo un tentativo di colpo di testa.
Come sta Tonali
Il colpo alla testa tuttavia non preoccupa lo staff medico della Nazionale, che da subito aveva lanciato messaggi tranquillizzanti. Il centrocampista, che è uscito in barella contro l’Albania per una brutta caduta, ha già fatto gli accertamenti in una clinica privata e come riporta Sky gli esami ai quali si è sottoposto hanno dato esito negativo. Il giocatore sta bene e può ripartire con i compagni per rientrare in Italia. Ora ha solo un forte mal di testa ma lo spavento è passato. Cadendo ha sbattuto la spalla, come riporta Gazzetta.it, ma anche qui non dovrebbero esserci problemi dopo i controlli, tutto scongiurato.
Solo un grande spavento
Come ha spiegato l’inviato di Sky Peppe Di Stefano: “Tonali non ha mai perso i sensi, gli faceva molto male la testa. È andato a fare degli esami strumentali in una clinica privata, ma da quello che mi risulta il ragazzo sta bene, ha un forte mal di testa. Come ha detto Mancini dovrebbe rientrare con la squadra, magari per lui si chiude la parentesi azzurra di questo 2022”.
Come è andata l’amichevole Albania-Italia
La Nazionale di Mancini si consola con una vittoria in amichevole e guarda avanti. A Tirana un’Italia sperimentale batte infatti l’Albania 3-1 e raccoglie segnali positivi nonostante una partenza in salita. Nel primo tempo Ismajli (16′) sovrasta Bonucci e sblocca la gara di testa, poi gli azzurri ribaltano il risultato con Di Lorenzo (20′) e Grifo (25′) e colpiscono un palo con Zaniolo. Nella ripresa Grifo, Uzuni e Bajrami fanno tremare la traversa, poi il bomber del Friburgo firma il tris che chiude il match. Infortunio per Tonali, fuori in barella.
IL TABELLINO
ALBANIA-ITALIA 1-3
Albania (3-4-2-1): Berisha 6,5, Ismajli 6,5 (26′ st A.Bajrami 6), Kumbulla 5, Mihaj 5,5; Hysaj 5, Abrashi 6 (32′ st Ramadani sv), Bare 5 (42′ st Laci sv), Lenjani 6; N.Bajrami 6 (26′ st Asllani 6), Uzuni 6 (42′ st Skuka 6); Broja 6 (5′ st Roshi 6).
A disp.: Selmani, Kastrati, Gurishta, Bitri, Hadroj, Mucolli, Cokaj, Muci, Cara. All.: Reja 6
Italia (3-4-3): Meret 7; Scalvini 6,5, Bonucci 5,5 (45′ st Pinamonti sv), Bastoni 6; Di Lorenzo 6,5, Tonali 6 (47′ Ricci 6), Verratti 6,5 (45′ st Pafundi sv), Dimarco 6,5; Zaniolo 6,5 (32′ st Fagioli sv), Raspadori 7 (45′ st Chiesa sv), Grifo 8 (32′ st Gnonto 6).
A disp.: Donnarumma, Vicario, Mazzocchi, Gatti, Acerbi, Barella, Pessina, Miretti, Politano. All.: Mancini 7
Arbitro: Nuza
Marcatori: 16′ Ismajli (A), 20′ Di Lorenzo (I), 25′ Grifo (I), 19′ st Grifo (I)
Ammoniti: Kumbulla, Bare, Roshi (A); Verratti (I)
Espulsi: –