Il futuro di Leo Messi si tinge di intrigo. I prossimi giorni vedranno il fuoriclasse argentino impegnato con la propria nazionale per i mondiali in Qatar. La kermesse internazionale più importante del mondo dello sport vede la squadra albiceleste tra le favorite per la vittoria finale. In un’intervista rilasciata all’ex compagno di squadra Lavezzi per un’emittente televisiva argentina, il calciatore del Paris Saint Germain ha rilasciato dichiarazioni importanti, relative all’immediato futuro che lo vedrà ancora protagonista nel mondo del calcio: “Amo questo sport, mi piace giocarci e mi diverto, l’unica cosa che ho fatto in tutta la mia vita è giocare a calcio e sono sicuro che anche dopo resterò legato al mondo del calcio anche se non so cosa farò. Non credo che giocherò ancora a lungo”. Un monito rilevante, quello che Messi indica per le prossime stagioni in campo. In una carriera costellata dai trionfi, Leo conserva ancora un sogno nel cassetto da realizzare: “Possono succedere tante cose. Un sogno che ho sempre avuto da bambino era quello di poter giocare nel calcio argentino. Ma oggi dipende da tante cose, ho la mia famiglia, tre figli, ho appena avuto un cambiamento molto grande nella mia vita che è costato molto a me e a tutta la mia famiglia. Sto bene, ho superato le difficoltà incontrate in passato”.
Intervista Messi, il pronostico sul Mondiale
Il futuro di Messi dipenderà ancora da tanti aspetti. Sembra sempre meno probabile la permanenza dell’argentino al Paris Saint Germain, con il faraonico contratto che lo lega al club francese in scadenza il prossimo 30 giugno. Ma il domani più immediato vede l’attaccante proiettato ai Mondiali in Qatar. L’ultimo grande ballo, probabilmente, in cui Leo potrà disimpegnarsi con la maglia albiceleste. Sulle favorite per il titolo, Messi ha aggiunto: “Le squadre favorire sono sempre le solite. Ci sono delle sorprese ma in generale sono sempre Brasile, Francia e Inghilterra le nostre possibili outsider. Oggi sono un po’ avanti rispetto alle altre, ma in un Mondiale tutto può succedere”. Nell’intervista di presentazione al prossimo mondiale, Messi torna anche sul trionfo ottenuto con l’Argentina nella Copa America del 2021: “È stato il trofeo che più ho voluto dopo tanto tempo. La mia generazione ha perso tante finali con l’Argentina, mentre con il Barcellona ho vinto tutto. Mi mancava un trofeo con la mia Nazionale e questo rende quel successo più speciale”.
Oltre a Messi, anche Di Maria sogna il ritorno in patria
L’intervista di Messi riprende, molto da vicino, il monito che qualche settimana fa era stato lanciato da Angel Di Maria. Il calciatore argentino aveva svelato, ai canali ufficiali della Conmebol, la sua idea relativa all’immediato futuro calcistico: “La verità è che da tempo avevo in testa di finire la mia carriera al Rosario Central, dove ho iniziato. È vero che al giorno d’oggi le cose al club non sono facili, ma sostengo questa mia idea, perché vorrei, anche solo per un anno, godermi a pieno il calcio argentino e la squadra in cui sono nato”. L’obiettivo, per el Fideo, sembra quello di tornare a casa, in Argentina. Per terminare una carriera costellata di trionfi e maglie gloriose, in cui ha saputo sempre ritagliarsi uno spazio importante e risultare decisivo. Un domani che non sarà, probabilmente, contraddistinto da tinte bianconere, anche se il calciatore aveva poi smentito l’intenzione di lasciare la Juventus nell’immediato.