Con “Pretty Princess 3” riparte la famosa saga Disney della principessa di Genovia, interpretata da Anne Hathaway.

Secondo le indiscrezioni, il terzo capitolo di “Pretty Princess” potrebbe arrivare molto presto ma stavolta ci saranno delle grandi novità.

“Pretty Princess 3”, Anne Hathaway e Julie Andrews saranno nel cast?

Pare che la Disney sia intenzionata a realizzare “Pretty Princess 3”, ma Anne Hathaway non sembra convinta di voler partecipare per la terza volta a questo progetto.

Fino ad oggi, la Hathaway non ha ancora acconsentito a vestire nuovamente i panni della giovane principessa di Genovia, eppure, l’attrice ha lasciato uno spiraglio di speranza a tutti i suoi fan.

Nonostante Anne Hathaway ha sempre ribadito di essere molto grata a questo progetto lavorativo che ha lanciato la sua carriera, pare che non abbia molta voglia di tornare ad indossare la corona.

L’attrice, che sarà presto al cinema con “Armageddon Time”, presentato in anteprima al Festival di Cannes e Festa del cinema di Roma, ha dichiarato che le possibilità di una partecipazione a “Pretty Princess 3” potrebbero aumentate se Julie Andrews accettasse di tornare.

Se c’è un modo per coinvolgere Julie Andrews, penso che potrebbe funzionare”, aveva detto Anne Hathaway.

La splendida attrice 87enne che, nel film Disney in questione interpreta la regina di Genovia, però, non si è ancora espressa in merito a questa possibilità.

Recentemente, Julie Andrews si è dedicata soprattutto al doppiaggio, come voce della mamma di Gru in Minions 2 e come misteriosa Lady Whistledown in Bridgerton e non è chiaro se abbia intenzione di accogliere questa nuova proposta.

La partita, dunque, rimane ancora aperta, ma i fan ovviamente sperano nella partecipazione di entrambe.

Nel frattempo, chi si fosse perso i primi due capitoli di “Pretty Princess”, questi sono disponibili su Disney+.

La trama di Pretty Princess

Diretto dal compianto Garry Marshall e basato sul romanzo di Meg Cabot “The princess diaries”, “Pretty Princess” iniziò la sua avventura 21 anni fa, esattamente nel 2001, quando uscì il primo film della saga.

La storia racconta la vita di una goffa ragazzina americana che scopre improvvisamente di essere l’erede al trono del regno di Genovia, in Europa.

Julie Andrews che nel film interpreta la regina di Genovia, ha deciso di cercarla in quanto presto dovrà abbandonare il suo scettro a causa della sua avanzata età.

Mia Thermopolis, dopo aver scoperto le sue origini regali, grazie alla nonna Clarisse Renaldi, decide di seguire il suo dovere e di seguire le lezioni di etichetta.

Tutto ciò avviene in gran segreto per non destare l’attenzione della stampa, ma la vera identità di Mia viene svelata molto presto e la giovane principessa dovrà affrontarne le conseguenze.