L‘Inter ha messo nel mirino Carlos Alcaraz, talento classe 2002 del Racing Club de Avellaneda. I nerazzurri hanno deciso di fare sul serio per il centrocampista argentino, che ha vissuto un grande campionato con la maglia de La Academia. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter sta visionando da tempo Carlos Alcaraz e potrebbe esserci presto un affondo per strapparlo alla concorrenza. L’argentino, infatti, ha stregato la dirigenza nerazzurra, che vorrebbe portarlo presto in Italia.

L’Inter punta Alcaraz: i dettagli

Si chiama Carlos Alcaraz, ma non è il tennista numero uno al mondo. Calciatore argentino di diciannove anni, il classe 2002 si è messo in mostra con la maglia del Racing Club. La Academia ha vinto la Supercoppa Argentina lo scorso 7 novembre battendo il Boca Juniors e Carlos Alcaraz ha realizzato la decisiva rete del 2-1 finale. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha deciso di fare sul serio per il classe 2002 argentino. Durante la sosta per i Mondiali di Qatar (che si disputerà da domenica 20 novembre a domenica 18 dicembre 2022), è in programma un incontro tra la dirigenza nerazzurra e gli intermediari e agenti dell’argentino. L’amministratore delegato Beppe Marotta – che di recente ha rilasciato un’interessante intervista a Radio Anch’Io Sport – e il direttore sportivo Piero Ausilio sono rimasti stregati da Carlos Alcaraz. Il Racing lo valuta 15 milioni di euro, ma la sensazione è che si possa chiudere anche ad una cifra più bassa, intorno ai 12 milioni di euro. La dirigenza nerazzurra potrebbe fare un affondo già a gennaio e bloccarlo, per poi aggregarlo alla prima squadra dal prossimo 1 luglio. Inoltre, al club argentino piace anche Facundo Colidio, che potrebbe diventare una contropartita nell’operazione. Inter e Racing – anche grazie alla mediazione di Diego Milito – hanno chiuso nel 2018 la trattativa che ha poi portato Lautaro Martinez in nerazzurro. Le prossime settimane saranno decisive.

Carlos Alcaraz, chi è il talento argentino che ha stregato l’Inter

Carlos Alcaraz è un trequartista e mezzala del Racing Club. Il classe 2002 si è messo in mostra nell’ultima stagione, in cui ha collezionato 42 presenze – tra tutte le competizioni – impreziosite da 9 reti e 2 assist (dati transfermarkt.it). La più importante, come già accennato, è sicuramente la rete contro il Boca Juniors nella finale di Supercoppa Argentina. Centrocampista box-to-box, l’argentino interpreta il ruolo di mezzala in chiave moderna. Dotato di discreta tecnica, il classe 2002 si distingue per conduzione e strappi palla al piede. Carlos Alcaraz è dotato anche di un ottimo piede e di fiuto per il gol, come dimostrano le reti realizzate in questa stagione.

L’argentino è abile in entrambe le fasi di gioco, distinguendosi anche in interdizione. Abile nel recupero palla, il classe 2002 deve crescere però dal punto di vista del temperamento. Nelle 42 presenze stagionali, ha collezionato dieci cartellini gialli e due rossi. Per caratteristiche tecniche, Carlos Alcaraz ricorda Nicolò Barella, come ammesso anche dall’agente dell’argentino. In caso di fumata bianca, il classe 2002 potrebbe studiare da vicino l’ex centrocampista del Cagliari ed apprenderne i segreti.