Guglielmo Mariotto età. Jesús Guillermo Mariotto (Caracas, 13 aprile 1966) è uno stilista e personaggio televisivo venezuelano naturalizzato italiano. E’ noto per essere giudice del talent show di Rai 1, Ballando con le Stelle
Guillermo Mariotto età
Guillermo Mariotto ha 56 anni. Essendo un tipo molto riservato, non sappiamo nulla della sua vita privata. E’ noto il fatto che sia omosessuale e che fino a poco tempo fa era felicemente fidanzato, anche se pare che la storia d’amore sia finita.
Famosa una sua dichiarazione in merito alle unioni civili: “Credo che l’amore non abbia confini: tutti gli esseri umani, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, hanno gli stessi diritti”.
Biografia
Mariotto debutta nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, nel 1983, in qualità di scenografo teatrale ne Gl’innamorati di Carlo Goldoni, per la compagnia I Commedianti Italiani. Prima di arrivare in Italia, però, si laurea presso il California College of Arts and Craft di San Francisco, e successivamente decide di recarsi in Europa per approfondire meglio la sua passione per l’arte e il design.
Giunto a contatto con l’alta moda romana, nel 1988 avviene l’incontro con Raniero Gattinoni, impegnato nel rilancio della griffe fondata da Fernanda Gattinoni nel 1946: egli affida allo stilista del disegno, del colore e dell’arte la Couture e la creazione di abiti unici della maison Gattinoni. Nel 1994 diventa direttore creativo della maison. Fra i numerosi personaggi, ha vestito Raffaella Carrà, Beyoncé, Papa Benedetto XVI. Ha pubblicato a maggio del 2010 il volume Ballando sull’acqua, edito da add editore. Da marzo 2011 firma la rubrica “le bacchettate di Mariotto” sul settimanale Gente, diretto da Monica Mosca. Sempre nel 2011, interpreta se stesso nel cinepanettone di Neri Parenti, Vacanze di Natale a Cortina; contemporaneamente, a teatro debutta nella rassegna “Processi alla Storia”, a cura di Stefano Dambruoso e Massimo Martinelli, interpretando Caravaggio, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nel 2020 ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo.
Attualmente è giudice del talent show di Rai 1, Ballando con le Stelle