Anna Foglietta età. Anna Foglietta è nata il 3 aprile 1979 a Roma, città dove vive tuttora. E’ un’attrice italiana.
Anna Foglietta età, marito, figli
Anna Foglietta ha 43 anni, è alta 1 metro e 75 cm. E’ sposata dal 2010 con il consulente finanziario Paolo Sopranzetti. Sopranzetti sui social si definisce “Private Banker, consulente finanziario”. Per il resto non sappiamo nulla di lui, in quanto lontano dal mondo dello spettacolo. Anna Foglietta ha raccontato alla trasmissione ‘Vieni da me’ che Paolo era suo compagno di scuola, ma non l’aveva mai frequentato, pur trovandolo molto bello. Dopo 16 anni lui l’ha contattata su Facebook e lei gli ha subito chiesto un incontro. Ora sono sposati e hanno tre figli: Lorenzo (2011), Nora (2013) e Giulio (2014).
Soltanto recentemente sui social la stessa Foglietta aveva pubblicato un tenero scatto insieme al proprio marito Paolo, aggiungendo anche una bellissima dedica per celebrare il loro anniversario. Dall’immagine si nota subito uno sguardo innamoratissimo di entrambi e un sorriso che esprime molto più di ogni minima parola.
Biografia
Anna Foglietta è nata a Roma il 3 aprile 1979 da una famiglia di origini napoletane. Ha conseguito la maturità classica al Liceo Socrate. Il suo esordio di attrice è avvenuto nella serie TV di Rai 3 La squadra, nella quale ha interpretato dal 2005 al 2007 l’agente scelto Anna De Luca. Dal 2008 è entrata a far parte del cast della serie Distretto di Polizia, dove ha interpretato il ruolo dell’ispettrice Elena Argenti.
È stata la protagonista dei film Colpi di fulmine (ricevendo un’altra candidatura al Nastro d’argento), Mai Stati Uniti e Tutta Colpa di Freud. Nel 2013 ha presentato la serata di chiusura della Festa del Cinema di Roma. Nello stesso anno è fra i protagonisti del film L’oro di Scampia. Nel 2015 ha recitato nel film Noi e la Giulia, per il quale riceve la seconda candidatura al David di Donatello. Nel 2016 è tra i protagonisti di Perfetti sconosciuti, film di Paolo Genovese, grazie al quale riceve la terza candidatura ai David di Donatello, la prima come miglior attrice protagonista.
Tra le tante pellicole, ha recitato nel film Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi, dove interpreta una escort, per il quale ha ricevuto una candidatura al David di Donatello e al Nastro d’argento. Nel settembre 2020 è stata la madrina della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, conducendo le serate di apertura e chiusura della kermesse che si sono tenute sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido.