L’americano Taylor Fritz è sicuramente la sorpresa di questo inizio delle Nitto ATP Finals. Dopo aver battuto in due set Rafa Nadal, senza mostrare alcun timore reverenziale verso la leggenda maiorchina, ieri sera ha giocato un bellissimo match contro Casper Ruud, capace di superare Fritz solamente ai vantaggi del tie-break. Lo statunitense domani affronterà Auger-Aliassime in quello che è di fatto un quarto di finale: chi vince, passa alle semifinali.

Le dichiarazioni di Taylor Fritz

Nel post partita, dopo la sconfitta di misura contro Casper Ruud, Fritz ha rilasciato queste dichiarazioni, analizzando il suo match contro il novergese:

Il match di stasera è stato molto tirato. Devo riorganizzarmi per tornare contro Felix e vincere, così passo il girone. Il vincitore passa. Ci saranno tanti colpi forti. Onestamente, come ogni partita su questo campo, si ridurrà a proteggere il tuo servizio, magari facendo in modo che succeda qualcosa nei game di risposta. Si tratterà davvero solo di tenere il servizio e giocare bene i game in battuta.

Poi, ha continuato osservando quanto prodotto nella sua partita:

Penso che al di là del primo game al servizio, ho servito abbastanza bene. Penso che nel secondo set, specialmente nel secondo set, stavo servendo davvero, davvero bene. Solo continuare così per tutta la partita è una delle cose davvero importanti. Immagino di essermi mosso in avanti, essere venuto a rete bene. Mi sarebbe piaciuto vedermi giocare un po’ meglio dalla linea di fondo.

In conclusione, ha dato uno sguardo anche alla prestazione di Ruud:

Mi aspettavo che giocasse così. Non credo che abbia giocato in maniera fantastica o altro, ma ha giocato a un livello solido, ciò che mi sarei aspettato da Casper. Lui è molto bravo. Mi aspetto questo da un giocatore del suo calibro.

Lo spettacolo delle ATP Finals torna oggi alle ore 14 con il match tra Novak Djokovic ed Andrey Rublev. Stasera MedvedevTsitsipas alle ore 21.