La Formula 1 in Brasile ha vari nomi che fanno battere il cuore dei tifosi: la compianta leggenda Ayrton Senna, Felipe Massa e Ruben Barrichello che, ospite della Rossa a Interlagos, si è lasciato andare più che ai ricordi a opinioni sulla controversa stagione della Ferrari.

Barrichello sulla Ferrari: il bicchiere è mezzo pieno

Quello che dobbiamo pensare è che la Ferrari è tornata, che è la cosa più importante dobbiamo vedere tutte le cose che sono successe quest’anno con una macchina vincente e veloce, perché senza quello non puoi fare nulla. Magari vinci una volta, ma poi basta, mentre questa macchina va molto forte e spero che continui così. Quest’anno è importante valutare gli errori che sono stati commessi ricordando una cosa: si vince o si perde insieme. Questa è l’aspetto più importante. Una volta che ti rendi conto degli errori commessi sai come evitarli per vincere. Nelle squadre in cui ho militato e che non andavano bene, ogni settore lavorava per conto proprio, senza coordinarsi con il resto del gruppo. La Ferrari comunque rimane un bel gruppo, e con il tempo si creerà un’armonia ancora più forte.

Barrichello: spero in un ritorno di un brasiliano in Formula 1

Barrichello ha anche parlato della carriera nell’automobilismo dei figli, oltre che auspicare un ritorno di un suo connazionale nel Circus.

Edoardo potrebbe finire in Formula 3 l’anno prossimo, ma siamo ancora in trattativa per trovare altri sponsor, Fernando che è in F4 italiana, mentre io sono nel mondiale go-kart. Adesso, come pilota brasiliano in F1 può essere una speranza Felipe Drugovich, anche se è solo nel ruolo di terzo pilota in Aston Martin. Ci sono tanti bravi piloti in circolazione in Brasile, ma prima di vederli in F1 ci vorrà ancora un po’ di tempo.