Jenny De Nucci film con Paolo Ruffini non ne aveva ancora fatti. Ci sta, considerata la giovane età dell’attrice, tra le più lanciate nel firmamento attuale del cinema attuale. Ora però i due si sono incontrati per raccontare di quel primo lockdown tra Dad, Zoom e lontananza tra coetanei che sembra un periodo lontano e invece risale a solo due anni fa. La trama del lungometraggio e l’emozione di interpretare quel personaggio la giovane artista le ha raccontate in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.
Jenny De Nucci film, la trama
“Il nuovo film di Ruffini ci racconta la storia di questo ragazzaccio, Mattia, che è Alessandro Bisegna, che fa fatica ad accettare le regole a scuola, a rispettare l’autorità e a lasciarsi andare con i suoi compagni. Dietro a una rabbia che manifesta contro i suoi genitori, i suoi professori e persino contro alcuni amici di scuola, si nasconde però un estremo dolore. Una delle poche persone in grado di abbattere quel muro sono io, una rappresentante di istituto che si batte per alti valori.”
Jenny De Nucci film, lavorare con Paolo Ruffini
“Se è difficile lavorare con un comico? In generale non lo so ma farsi dirigere da Paolo Ruffini è stata un’esperienza straordinaria. Ti trasmette tranquillità e la battuta pronta stempera eventuali momenti di tensione. Mi sono sentita sempre sostenuta da lui e sono soddisfatta di quello che è riuscito a tirarmi fuori. Credo sia un grande regista.”
Sulla sua esperienza come rappresentate di classe
“Interpreto una rappresentante d’istituto ed è buffo perché è una cosa che avrei voluto fare. E invece non sono riuscita neanche a diventare rappresentante di classe. Peccato, non sapranno mai cosa si sono persi. Quando ci metto passione nella cose, ottengo risultati importanti.”
Sul personaggio di Lucia
“A parte per il ruolo che ricopre, è molto simile a me. Me l’ha fatto notare mia madre che era impressionata dalla coerenza che c’era tra la me vera e il personaggi di “Ragazzaccio” ma anche io ho avuto la stessa sensazione leggendo la sceneggiatura.”
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Jenny De Nucci sul film “Ragazzaccio”:
https://www.radiocusanocampus.it/it/jennie-de-nucci-maschiaccio
Ecco il video del trailer di “Ragazzaccio” di Paolo Ruffini con Jenny De Nucci: