Dario Bressanini, “La scienza delle pulizie” torna sul podio della classifica dei libri più venduti su Amazon nell’ultima settimana. Il titolo completo è: “La scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato” e nel testo lo scrittore, autore di best seller, docente di chimica e ricercatore di professione, sfata bufale e miti universalmente diffusi sulle attività domestiche.
Dario Bressanini, “La scienza delle pulizie” libro più venduto su Amazon
Dario Bressanini dedica il nuovo libro alle pulizie domestiche, inquadrate finalmente sia dal punto di vista pratico sia da quello rigorosamente scientifico. Spiega i tanti “perché” del pulito e dello sporco, fornendo al tempo stesso le migliori soluzioni per pulire la casa in modo sicuro ed efficace.
Genki Kawamura, “Se i gatti scomparissero dal mondo” al secondo posto
Debutta direttamente in seconda posizione “Se i gatti scomparissero dal mondo” di Genki Kawamura, storia di un postino solitario che sul punto di morte, per guadagnare un giorno in più di vita, in accordo con il Diavolo decide di far sparire ogni gatto dalla faccia della Terra, compreso il suo amato Cavolo.
Cristina Fogazzi, l’estetista cinica, al terzo posto
Nuova entrata anche sul gradino più basso del podio, dove troviamo “Il mio Grand Tour. Storie di luoghi, di arte e di ansia” di Cristina Fogazzi, meglio nota come l’Estetista Cinica, beauty influencer da 1 milione di follower che in questo libro ha raccolto una quarantina di luoghi del cuore, un poco al di fuori delle rotte del classico Grand Tour, raccontati come solo lei sa fare, scelti tra quelli più intimamente legati alla sua autobiografia di “viaggiatrice ansiosa” e tra i più difficili da instagrammare. Il messaggio è chiaro: vanno rigorosamente visitati di persona “perché dal vivo è sempre tutto meglio”, chiosa Cristina. Un racconto sincero e appassionato, a tratti commovente, di come la bellezza possa davvero salvarci o comunque renderci esseri umani migliori.