Adriano Celentano età. Adriano Celentano (Milano, 6 gennaio 1938) è un cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore e autore televisivo italiano. È stato soprannominato il Molleggiato per quello che fu il suo peculiare modo di ballare in gioventù.

Adriano Celentano età, moglie, figli

Adriano Celentano ha 78 anni. Sul set di Uno strano tipo nel 1963, Celentano incontra Claudia Mori, allora attrice poco conosciuta; nonostante sia ancora fidanzato con la commessa Milena Cantù, si sposa con la Mori in gran segreto nella chiesa di San Francesco a Grosseto l’anno successivo, interrompendo solo successivamente la relazione con la Cantù. Dal matrimonio nascono tre figli: Rosita (1965), Giacomo (1966), e Rosalinda (1968). All’inizio degli anni ottanta il matrimonio tra Celentano e la Mori conosce un periodo di crisi. La Mori e Celentano continuano a vivere separati fino al 1985, quando è lo stesso artista a volere la moglie nel cast del suo film Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì; durante la produzione dello stesso la crisi termina definitivamente; la Mori, a distanza di anni, rivelerà di non aver mai preso in considerazione il divorzio. Nel 2004 il cantautore diventa nonno per la prima (e fino ad oggi unica) volta, con la nascita di Samuele Celentano, figlio di Giacomo e sua moglie Katia.

Biografia

Cantante, Attore, Compositore.Soprannominato ‘Il Molleggiato’, è uno dei più importanti cantanti della pop music italiana, e apprezzato attore comico. Figlio di immigrati meridionali, mentre lavora come orologiaio, la sera ama rifugiarsi nei locali milanesi dove si suona jazz e si balla il rock. La sua canzone d’esordio, ‘Il tuo bacio è come il rock’ nel 1958, lo impone come cantante urlatore. Nel 1962 fonda il ‘clan Celentano’, esibendosi anche all’estero. E’ anche uno showman di successo.

Patrimonio

La cifra del patrimonio totale di Adriano Celentano è veramente alta, si aggira intorno ai 50 milioni di euro, ma è pur sempre il risultato di una carriera lunghissima e fortunata sia nel mondo della canzone che in quello del cinema, oltre alle varie partecipazioni televisive ed agli spettacoli. Con una gestione oculata, insieme alla moglie Claudia Mori, che era stata sua partner in molte canzoni, “il molleggiato” ha costituito quello che si potrebbe chiamare “impero immobiliare” acquisendo sia terreni che fabbricati, che si trovano in massima parte nel Nord Italia.