Orietta Ravenna età. Orietta Ravenna è la moglie di Gianni Dall’Aglio, il batterista di Adriano Celentano e Lucio Battisti.

Orietta Ravenna età

Non è noto quanti anni abbia Orietta Ravenna. Il 18 giugno 1967 ha sposato Gianni Dall’Aglio. Nel mese di novembre dello stesso anno è nata la loro figlia Iris. Nel 2008, Gianni ha donato alla sua compagna di vita un rene: l’intervento si è tenuto presso l’Ospedale di Borgo Trento a Verna. Poco dopo l’operazione chirurgica, Orietta Ravenna ha pubblicato il suo libro intitolato Il filo della danza, edito da Gilgamesh edizioni. Il romanzo narra il modo in cui la danza e la vita possono intrecciarsi armoniosamente tra loro, proprio come dimostra l’esperienza della scrittrice.

Gianni, riguardo all’operazione della moglie, ha raccontato:

«Sapevamo che aveva una malattia congenita, ma cercavamo di ritardare il momento della dialisi. Gli ultimi esami erano disastrosi, veniamo chiamati dalla dialisi di Mantova e ci chiedono quando siamo pronti a partire. A quel punto ho chiesto se ci fosse un’alternativa proponendogli un trapianto di reni. Abbiamo fatto gli esami per la compatibilità che sono andati bene. Ci hanno messo nella stessa stanza e ci siamo addormentati insieme, il giorno dopo hanno proceduto con l’operazione, facendo salire prima me. Quando mi sono svegliato dopo 12 ore, mia figlia mi ha sussurrato all’orecchio “Papà, mamma ha già fatto un litro di pipì….”. Voleva dire che era andato tutto bene…».

Biografia

Orietta Ravenna, diplomata e Supervisore APID, Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia. Direttrice artistica e Presidente dell’Associazione Danzarima (Corso di formazione in Tecnico delle Arti Espressive metodo Danzarima). Formazione in Danza Classica e danza contemporanea presso l’Accademia di Genova “M. Porcile”, succursale del Teatro alla Scala di Milano, direzione Ugo Dall’Ara. Laurea in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica ”S.S Vitalis et Agricola” di Bologna. Ha collaborato con il noto Musicoterapeuta Risveglio Musicale di Alain Carrè tenendo seminari in Francia. Svolge la sua attività in istituti sanitari, comunità Tossicodipendenza Arca Ceis; ha collaborato con l’Università degli studi del Piemonte “Amedeo Avogadro”, Facoltà di medicina e chirurgia. Collabora con l’Ospedale Carlo Poma di Mantova per la formazione di operatori socio-sanitari.