Memo Remigi che fine ha fatto. Quasi un mese dopo essere stato licenziato in tronco dalla Rai, Memo Remigi è tornato sulla vicenda per chiarire il suo punto di vista. Il cantante di Innamorati a Milano è stato fatto fuori da Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone, per aver palpeggiato il fondoschiena di Jessica Morlacchi. Una molestia da cui è nato uno scandalo nazionale che ha travolto l’83enne cantautore, che ora si pente amaramente di quel gesto definendolo “totalmente sbagliato“.
Memo Remigi che fine ha fatto: Il caso della “palpata” in diretta tv
Venerdì 21 ottobre, alle 14, Serena Bortone aveva aperto il collegamento dallo studio di ‘Oggi è un altro giorno’ per fare il consueto lancio con il cast degli “affetti stabili” sui temi della puntata. Le telecamere hanno stretto sul mezzo busto della conduttrice mentre sullo sfondo si intravedevano Memo Remigi e Jessica Morlacchi. All’occhio attento dei telespettatori non è sfuggita la mano del cantautore, che dal fianco della Morlacchi è scivolata sul fondoschiena di quest’ultima, che lo ha bloccato dandogli uno schiaffetto sulla mano e rimettendogliela a posto. Remigi ha preso le distanze dalle accuse in un’intervista definendolo un “gesto involontario” perché cercava di sistemare il microfono alla cantante che era caduto dalla cintura. Per l’84enne si è trattato di un fraintendimento perché “scherzando gli ho dato una pacchetta sul sedere” ma non aveva intenzione di molestarla.
La verità di Memo Remigi
La verità di Memo Remigi sul caso Morlacchi: “Il gesto, seppur con un intento scherzoso – è stato totalmente sbagliato e non andava fatto. Ho chiesto scusa e lo ribadisco qui. Scusa a Jessica Morlacchi, scusa a Serena Bortone, scusa alla Rai. Ora sto un po’ meglio. – sottolinea – Certo quanto accaduto mi ha un po‘ traumatizzato. Una botta violenta che non mi aspettavo”. Poi, riferendosi alla sua cacciata dalla Rai, l’ex ospite fisso di Oggi è un altro giorno ha fatto una riflessione amara, senza nascondere di essere rimasto deluso dal trattamento ricevuto: “Non mi aspettavo una reazione del genere e soprattutto con queste modalità. Dopo 50 anni di carriera, sono venuto a conoscenza del mio licenziamento dal programma, ascoltando in diretta Serena Bortone. Ma soprattutto mi sono chiesto spesso in questi giorni, come è stato possibile che una persona come me – che per decenni ha rappresentato il garbo e l’eleganza – in un minuto sia diventato un mostro. Al momento è escluso che io faccia causa alla Rai, anche se sono stato trattato come un delinquente. Contratto rescisso senza neppure essere ascoltato. Detto ciò, ho violato il codice Etico e accetto le conseguenze“.
Il legame con Jessica Morlacchi
Remigi ha quindi dedicato un passaggio della sua intervista a Jessica Morlacchi. Sul conto dell’ex cantante dei Gazzosa, l’artista ci ha tenuto a precisare ancora una volta che il loro rapporto era molto scherzoso e giocherellone e di non aver intuito immediatamente la gravità del suo gesto:
“Eravamo davvero legati da sincero affetto. Io avevo anche scritto una canzone per lei. C’era amicizia, confidenza. Jessica mi aveva aiutato a organizzare il mio compleanno lo scorso maggio. Scherzavamo tanto. Per questo non mi do pace: mi è così dispiaciuto che lei si sia sentita offesa. Eravamo proprio compagnoni. Se solo mi avesse fatto intendere imbarazzo, probabilmente non mi sarei spinto a uno scherzo così idiota e soprattutto mi sarei scusato immediatamente. Il mio gesto è di per sé orrendo ed è sacrosanto il fastidio, il disagio, la rabbia di chi lo subisce. Ma vista la forte confidenza tra noi, forse Jessica poteva dirmelo“.
Ha 84 anni non credo abbia palpato con libidine dato il personaggio sempre impeccabile e forse per eccessiva confidenza con la Morlacchi però questo non si fa……. poi la cacciata mi sembra eccessiva….però c’è gente che ci gode a trovare il pelo nell’uovo. Io ho guardato il programma e non mi sono accorto di nulla mi dispiace che mediaticamente sia stato così messo alla berlina