Ferrari smentisce su Binotto. Dopo le voci trapelate questa mattina, la Ferrari, attraverso un comunicato ufficiale, ha smentito il licenziamento di Mattia Binotto. Il team principal, quindi, salvo clamorosi colpi di scena, continuerà a guidare il team di Maranello anche nella prossima stagione. Non è escluso, però, che dopo il gran premio di Abu Dhabi possa arrivare una nuova comunicazione da parte del presidente John Elkann, andando contro quanto detto proprio questo pomeriggio.
Ferrari smentisce su Binotto
La Ferrari ha risposto alle speculazioni sulla posizione di Mattia Binotto, Team Principal nel team. In una dichiarazione pubblicata sui social media il team afferma che le voci che circolano sui media italiani questa settimana sono“totalmente prive di fondamento”. Nonostante abbia mostrato un inizio promettente, si è rivelata una stagione turbolenta per la Scuderia, afflitta da scarsa affidabilità della vettura e scelte strategiche.
Il team, però, sembrerebbe essere ancora alla ricerca di un nuovo numero uno che possa riportare la rossa dove merita di essere. Da capire, quindi, se il divorzio arriverà al termine della stagione o direttamente la prossima stagione e se a prendere il posto di Mattia Binotto sarà Frederic Vausser o qualcun altro. Non ci resta, quindi, che aspettare il termine della stagione e vedere le notizie che arriveranno da Maranello, nella speranza che le monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz possano realmente lottare per il titolo mondiale.