Matteo Ranieri, intervistato da Lorenzo Pugnaloni a Mondotv24, ha parlato di Federica Aversano e, per la prima volta, anche del suo rapporto con Luca Salatino, suo ex compagno di avventura durante il trono a Uomini e Donne ma anche suo migliore amico.
Tra Matteo Ranieri e Luca Salatino, però, c’è stata una discussione qualche tempo fa e l’ex tronista di UeD non è più tornato sull’argomento.
Ma questa volta, invece, ha deciso di rivelare come sono andate le cose e com’è l’attuale rapporto che ha con il concorrente del Grande Fratello Vip 7.
Matteo Ranieri su Federica Aversano: “Non la sento dal giorno della mia scelta”
L’intervista inizia con Matteo Ranieri che parla un po’ di sé, dei suoi progetti lavorativi e dell’esperienza sia come corteggiatore che come tronista avuta all’interno di Uomini e Donne:
“Allora, diciamo che mi sto dedicando molto a me stesso… Sto facendo un gran lavoro su di me, proprio come persona. A livello lavorativo sto facendo il massimo nel possibile, lavoro in fabbrica tutta la settimana e poi nel week-end, come un super eroe mi sposto su e giù per l’Italia per condurre quello che è un po’ il mio secondo lavoro con i social. Ho avuto la fortuna di conoscere finalmente una persona (il mio manager), che mi ha capito e mi aiuta moltissimo. Ci sono un sacco di nuovi progetti, ma per ora non sveliamo niente (sono superstizioso).
Mi sento molto fortunato ad aver avuto queste opportunità (si riferisce a Uomini e Donne n.d.r.), sono stati due percorsi molto intensi e vissuti al 100%, le esperienze più forti della mia vita ad oggi. Li porto nel cuore, ci penso davvero molto spesso. Per quanto possa sembrare strano, la tv mi ha dato modo di accettarmi davvero.
Ho sempre tenuto un po’ una maschera da duro nella mia vita prima di quella esperienza. Ho sempre pensato di dovermi mostrare forte dinanzi a tutti, poi quello studio… L’amore del pubblico a casa e probabilmente l’esperienza mi ha fatto capire che non bisogna vergognarsi di essere sensibili, di essere sé stessi, perché non c’è cosa più bella.
Non potrò mai ringraziare tutti abbastanza. È la cosa di cui sono più grato al programma, all’esperienza. Per risponderti: penso mi abbiamo cambiato un po’ sì, in meglio…”.
Poi l’argomento si sposta su Federica Aversano, sua corteggiatrice quando Matteo Ranieri ha fatto il tronista a Uomini e Donne lo scorso anno, finendo per scegliere poi un’altra ragazza al suo posto.
“Se ho avuto modo di sentirla dopo il programma? No, non la sento/vedo dal giorno della mia scelta. Il percorso di Fede non sono riuscito a seguirlo in tv, come sai tra il lavoro, gli animali e gli allenamenti ‘purtroppo’ non ho mai troppo tempo per seguire bene, però quando vedovo le clip su Instagram non ti nego che le guardavo. Sono stato felice della possibilità che hanno dato anche lei e sono sicuro che il suo percorso sia stato sincero e vero. È una brava ragazza…”.
Sull’amicizia con Luca Salatino: “Ci sono legami che non si possono spezzare”
Dopo aver parlato di Federica Aversano, Matteo Ranieri rivela per la prima volta che cosa è accaduto con Luca Salatino ed il loro attuale rapporto, dopo la loro lite:
“Questa è la domanda che mi viene fatta spesso. Mi spiace non aver mai risposto, ma diciamo che fino a poco tempo fa pativo l’argomento e ho, quindi, sempre cercato di evitarlo. L’amicizia con Luca non è finita, ci sono legami che non si possono spezzare.
Abbiamo litigato questa estate? Sì, abbiamo discusso per motivi nostri, ma ci siamo sentiti qualche giorno prima che entrasse nella casa del Grande Fratello…”.
Riguardo al suo percorso all’interno della Casa del GF Vip:
“Luca è una persona particolare, lui mi diceva sempre: ‘Ahó, io so strano lo sai Mattè’. È davvero strano, ma è una brava persona. Sono sicuro che sconfiggerà ogni paura, ogni demone, come ha sempre fatto.
Mi manca molto, penso di non averlo detto a nessuno se non a te adesso. Guardo spesso i nostri video e le nostre foto di quando stavamo in casa a Roma. Lo penso sempre e il fatto che io non mi sia mai esposto sui social verso di lui è stato solo per rispetto, per evitare di mettermi in mezzo al suo percorso. Ci siamo detti che avremmo parlato quando sarebbe uscito dalla casa e così sarà. Lo sto aspettando.
Per quanto riguarda il suo percorso, il mio cuore lo vuole vincitore, ma onestamente il percorso penso non riesca a reggerlo così, lo vedo molto, troppo sofferente…”.