Proseguono i problemi per Twitter, questa volta legati alla doppia autenticazione, con numerosi utenti che hanno denunciato il fatto di non riuscire ad entrare sul social attraverso sms. Prosegue, quindi, il momento no, con numerosi problemi che si sono venuti a presentare dal momento in cui Elon Musk è diventato il proprietario di Twitter e in molti hanno già identificato la causa delle varie problematiche nei tagli al personale fatti.
Nuovo problema nella doppia autenticazione per Twitter
La notizia è stata riportata da Wired e ripresa da varie testate. A quanto pare, infatti, molti di coloro che hanno attivato la doppia autenticazione tramite l’invio di sms non avrebbero ricevuto alcun codice via messaggio, il che impedisce loro di accedere al profilo ed anche a cambiare le impostazioni di sicurezza. Sostanzialmente quindi questo problema sta rendendo impossibile utilizzare il social.
A preoccupare il fatto che né da Twitter tanto meno da Musk siano arrivati comunicati in merito e la ragione di tale disservizio non è nota, pur essendo particolarmente grave. Il bug secondo molti potrebbe essere legato ai tagli decisi dal nuovo CEO, che lunedì scorso hanno anche portato alla disattivazione dei microservizi, come annunciato dallo stesso sudafricano sul proprio account dove ha spiegato che “dalla giornata di oggi disattiveremo il bloatware dei microservizi. Ne basta meno del 20% per far funzionare correttamente Twitter”.