Laura Chimenti età. Laura Chimenti (Roma, 25 febbraio 1976) è una giornalista italiana. È una conduttrice dell’edizione delle ore 20:00, e in passato delle ore 13:30, del TG1, telegiornale della prima rete Rai, dopo esserne stata per diversi anni redattrice e inviata della redazione economica.
Laura Chimenti età, marito, figli
Laura Chimenti ha 46 anni. E’ sposata con l’imprenditore Claudio Briganti, presidente del MSP Roma, il Movimento Sportivo Popolare italiano. I due hanno avuto la loro prima figlia nel 2008 ma recentemente sono diventati genitori di altre due bambine: oltre alla primogenita, Margherita, sono venute al mondo anche Bianca e Gloria.
“Senza mio marito la mia vita non avrebbe sapore. Il senso della mia vita me lo hanno dato i miei genitori e lo ha riempito mio marito, mi hanno spinto a fare tutto quello che ho fatto, mi hanno fatto fare tutto quello che volevo”, ha rivelato la giornalista in un’intervista del 2020 a Storie Italiane.
Carriera
E’ sposata con l’imprenditore Claudio Briganti e la coppia ha tre fLaura Chimenti è inizia la sua carriera nel giornalismo italiano nel 1996, lavorando con Style e occupandosi di una rubrica su moda e lifestyle. Negli stessi anni, però, inizia a lavorare alla redazione di TG1 mattina, il suo esordio avviene in un’edizione di cinque minuti alle sei del mattino. Dopo esser diventata una giornalista professionista, arriva a lavorare alla redazione economica del TG1.
Da Giugno 2022 Monica Maggioni direttrice del TG1, sposta i volti storici del programma Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Francesco Giorgino dall’edizione del Tg delle 20 a quella delle 13.30. Tuttavia nell’autunno 2022 Laura Chimenti torna alla conduzione del Tg delle 20.
Nel 2020 Laura Chimenti è stata scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo da Amadeus, che ha condotto la kermesse insieme a Fiorello. La giornalista si è alternata sul palco dell’Ariston con altre donne: Diletta Leotta, Rula Jebreal, Emma D’Aquino, Sabrina Salerno, Georgina Rodríguez, Alketa Vejsiu, Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello.