Dragon Age: Absolution. E’ fuori il trailer della nuova serie anime di Netflix, che sarà disponibile sui piccoli schermi a partire dal 9 dicembre di quest’anno (il prodotto d’animazione sarà disponibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Al progetto, ispirato all’omonimo videogioco di casa BioWare, hanno lavorato anche alcuni creatori del gioco, che si sono impegnati per far rispettare lo spirito del lavoro originale.

Si tratta, dunque, di una vera e propria perla per i fan, che si colloca all’interno di una politica che vuole sempre più presenti gli adattamenti dei videogiochi all’interno del catalogo del gigante di streaming: oltre all’esempio di The Witcher (che, prima ancora di diventare un videogioco, era un libro), troviamo sicuramente Castlevenia.

Dragon Age: Absolution

Dragon Age: Absolution, la lavorazione della serie

Dragon Age: Absolution. La lavorazione al titolo è iniziata lo scorso giugno e oggi lo show è quasi concluso. A fare da showrunner per l’adattamento è Mairghread Scott, che già si era occupata della sceneggiatura di Justice League Dark: Apokolips War, film d’animazione della Warner.Bros. La serie è stata sviluppata da BioWare, come già annunciato, e dallo studio coreano Red Dog Culture House, che per Netflix si è occupato anche delle serie animate The Witcher: Nightmare of the Wolf e Centaurworld. Gli sceneggiatori sono Mae Catt, Tim Sheridan e la stessa Mairghread Scott.

La serie Dragon Age: Absolution avrà sei episodi, ognuno della durata di 30 minuti, e porterà il pubblico a Tevinter, per seguire le avventure di Miriam, un’eroina mercenaria, che è riuscita a sfuggire alla schiavitù e che sarà pronta a lottare per mantenere la sua libertà. I personaggi cari ai giocatori Dragon Age non torneranno, ma se ne incontreranno di simili, in modo tale che i fan affezionati possano comunque sentire l’atmosfera del loro gioco preferito, mentre i nuovi curiosi possono interfacciarsi alla storia, senza sentirsi sommersi dalle informazioni da recuperare.

La descrizione di Netflix

Di seguito, riportiamo la descrizione ufficiale della serie, tradotta in italiano e scritta da Netflix come didascalia al video del trailer:

“Basata sul franchise di videogiochi di BioWare “Dragon Age”, “Dragon Age: Absolution” esplora degli argomenti maturi quali la libertà, il potere e la corruzione sullo sfondo di un’animazione per adulti.

Dragon Age: Absolution arriva solo su Netflix, dal 9 dicembre.

[…]

Con un grande potere in gioco, un gruppo di maghi, combattenti e ladri si scontra contro una forza sinistra che si trova in possesso di un pericoloso artefatto. Questa serie fantasy animata è stata creata da Mairghread Scott, scrittore di “Justice League Dark: Apokolips War”.

[La serie è] ambientata nel mondo del pluripremiato franchise di videogiochi di BioWare e costruita in stretta collaborazione con il team creativo di BioWare, inclusi gli sceneggiatori e i direttori creativi.

Paura. Colpevolezza. Dolore. Riuscirà Miriam a mettere da parte i suoi sentimenti per completare la sua missione o il trauma che incombe sul suo passato finalmente la raggiungerà?

Niente è assoluto. “

Ecco il trailer della serie anime:

Il cast inglese

Dragon Age: Absolution avrà un cast per il doppiaggio in inglese con: Kimberly Brooks (nei panni della protagonista, Miriam), Matthew Mercer (che interpreta Fairbanks, un focoso guerriero), Ashly Burch (che è Qwydion, mage Qunari), Sumalee Montano (che è Hira, mage molto amica di Miriam, che cerca di riaccendere il loro rapporto), Phil LaMaar (nei panni di Roland, un guerriero dal comportamento disinvolto e dalla lama sempre sicura), Keston John (che interpreta Lacklon, un nano e burbero combattente, sempre in cerca di gloria), Josh Keaton (nei panni di Rezaren, un uomo dilianato dalla tragedia e nato nel privilegio, che si vede come un buono in un mondo corrotto) e Zehra Fazal (che interpreta Tassia, un’alleata zelante e coscienziosa, che non si sa fino a quanto potrà ignorare i vizi di Rezaren).

Rimanete qui su tag24 per altre notizie sul mondo dello spettacolo.