Uno degli argomenti più discussi nelle ultime ore è quello relativo a Cristiano Ronaldo e al Manchester United. Il portoghese, infatti, ieri si è sfogato in un’intervista, sparando a zero su Erik ten Hag e il Manchester United. A questo punto è molto probabile che il portoghese vada via già nel mercato invernale: la frattura è ovviamente molto chiara e difficilmente riparabile. Intanto i primi rumors inglesi parlano di una multa da un milione di sterline per Cristiano Ronaldo. Già in passato, Ronaldo ha ricevuto una multa così elevata per essersi rifiutato di entrare nella sfida tra Manchester United e Tottenham. Sarebbe ovviamente un segnale chiaro e forte quello dei Red Devils, che in comunicato pubblicato oggi hanno dichiarato: “Il Manchester United prende atto della copertura mediatica relativa a un’intervista di Cristiano Ronaldo. Il club valuterà la sua risposta dopo che saranno stati stabiliti tutti i fatti. Il nostro obiettivo rimane quello di prepararci per la seconda metà della stagione e continuare il buon momento, le convinzioni e l’unione che si stanno costruendo tra giocatori, manager, staff e tifosi”. Adesso in arrivo potrebbe esserci una multa salatissima per lui. Intanto, ci sono già i primi rumors sulla prossima destinazione di Cristiano Ronaldo nel mercato invernale.
Dove va Cristiano Ronaldo? Le prime ipotesi
Una carriera che sembra ormai sulla via del tramonto, uno stipendio elevatissimo e l’età che avanza: tutti ingredienti che già nel corso dell’estate non hanno di certo facilitato il trasferimento di Cristiano Ronaldo in un club blasonato che giocasse la Champions League. Lo stesso portoghese – tramite il procuratore Jorge Mendes – si è proposto nel corso dell’estate a diversi club di Serie A. Si era parlato di Napoli, ma anche di Roma. E proprio il club giallorosso è una delle ipotetiche mete di Cristiano Ronaldo durante il mercato invernale. Il rapporto con José Mourinho, portoghese come lui e con cui condivide lo stesso procuratore, potrebbero facilitare il tutto. Ovviamente ci sarebbe da valutare bene il discorso ingaggio, considerando che Cristiano Ronaldo guadagna 28 milioni di euro annui. Cifra sicuramente fuori portata per la Roma, ma visto il momento e la situazione, Ronaldo potrebbe nettamente abbassare le pretese.
Le parole del portoghese
Cristiano Ronaldo ha scelto Piers Morgan, giornalista e amico del portoghese, per sfogarsi sul momento che sta vivendo. L’intervista integrale sarà trasmessa su “Uncensored”, ma tante anticipazioni sono già uscite su “The Sun” e alcune anche molto pesanti. Ronaldo ha infatti dichiarato: “Il Manchester United mi ha tradito. Lo United ha cercato di costringermi ad andarmene. Non solo l’allenatore, ma anche le altre persone intorno al club. Mi sono sentito tradito. Sento che alcune persone non mi vogliono al Manchester United, non solo quest’anno ma anche la scorsa stagione. Sono diventato la pecora nera”. Non solo la società. Cristiano Ronaldo non ha avuto parole al miele anche per l’allenatore del Manchester United, Erik ten Hag: “Non ho rispetto per lui perché non mostra rispetto per me. Se non hai rispetto per me, non ne avrò mai nessuno per te”. Il Manchester United adesso non resterà certamente a guardare e punirà – in un modo o nell’altro – il portoghese. Intanto CR7 inizia a muoversi intorno per trovare una nuova meta. E chissà che non sia di nuovo l’Italia.