La Play Station 5 conferma grande entusiasmo che c’è intorno alla console e si attesta come la console più venduta negli Stati Uniti ad ottobre. Un risultato decisamente importante per la Sony, che dopo un momento di “calma piatta” sembra aver trovato definitivamente la strada giusta per affermarsi tra gli appassionati.

Cosa ha portato la Play Station 5 ad essere la console più venduta negli Stati Uniti ad ottobre

Stando alle classifiche di vendita hardware di ottobre 2022, è ancora una volta PlayStation 5 ad occupare la prima posizione. Come riportato da Mat Piscatella su Twitter tramite una serie di dati estrapolati dal report di ottobre 2022 ad opera del gruppo per cui lavora, ovvero NPD, ha sottolineato come ancora una volta sia la console di ultima generazione Sony a dominare il mercato sia in termini di unità vendute che per gli introiti generati. In seconda posizione troviamo invece le console Microsoft, che pur vendendo meno di PS5 stanno ottenendo ottimi risultati anche in altri paesi del mondo, come evidenziato proprio qualche giorno fa nei risultati inglesi dello scorso mese.

Sempre stando ai dati di Mat Piscatella, l’aumento delle vendite è dovuto anche all’arrivo sugli scaffali dei negozi, virtuali e non, di Call of Duty Modern Warfare 2. Non è da escludere, quindi, che nelle prossime settimane le vendite continuino a salire, viste anche le difficoltà, sempre minori, nel trovare la console, grande problema che ne aveva bloccato le vendite in un primo momento.