Poteva essere un fine settimana da favola quello di Kevin Magnussen: dopo la sorprendente pole a Interlagos, la prima della sua carriera e della storia della Haas, il danese ha però avuto a che fare con un contatto con la McLaren di Ricciardo che l’ha messo fuori dai giochi.

L’incidente è avvenuto alla curva 7 quando il numero 20 ha colpito Ricciardo mandandolo in testa coda e costringendolo al ritiro.

Si conclude in maniera disastrosa anche la stagione di Ricciardo che, come colpevole dell’uscita di scena del pilota della Haas, è stato penalizzato al GP di Interlagos.

La delusione di Magnussen

“Penso che la nostra macchina abbia avuto un ottimo passo per tutta la settimana, ma è andata così. Ricciardo non l’ha fatto apposta e questo non ci aiuta, ma andiamo avanti. Non siamo sempre all’altezza di questo fine settimana, quindi è un peccato che oggi non siamo riusciti a capitalizzare appieno la situazione, perché avevamo un ottimo passo”.

Il settimana complesso di Mick Schumacher

Anche Mick Schumacher, che dovrebbe lasciare la Haas a scapito del connazionale Nico Hülkenberg, non ha passato un bel weekend e in attesa della decisione del team ha rilasciato la sua analisi sulla gara.

La gomma media non sembrava funzionare per noi e abbiamo faticato molto una volta passati alle soft mi sono trovato molto più a mio agio e mi sono sentito molto più competitivo. Forse abbiamo allungato un po’ troppo il primo stint, ma non si può mai sapere quanto dureranno le soft, quindi nel complesso è andata bene. A volte è la tua stagione e a volte no, e credo che quest’anno non sia stato il mio. Abbiamo ancora una gara da disputare e faremo del nostro meglio.