Bionda, elegantissima e molto riservata: scopriamo chi è la moglie di Gad Lerner, Umberta Barletti. Di lei sappiamo poco, perché la coppia non ha mai condivido con i media alcun elemento della vita privata, ma possiamo innanzitutto dirvi che è la seconda moglie del noto volto tv, con il quale si è sposata nel 2005, che è di origini genovesi e pare provenga da una famiglia piuttosto benestante.

Un rapporto di complicità e affetto

Dunque chi è la moglie di Gad Lerner? Innanzitutto una donna capace di stare sempre a fianco del marito, offrendo il proprio sostegno in tutte quelle situazioni, anche delicate, che il giornalista si è trovato ad affrontare nel corso della sua carriera.  Tra i due, infatti, c’è un bellissimo rapporto di complicità, affetto e rispetto reciproco, immutato in questi 17 anni di matrimonio.

Chi sono i figli di Gad Lerner

Dopo aver visto chi è la moglie di Gad Lerner, ora scopriamo di più sui figli del giornalista, che sono ben 5: Giuseppe, Davide, Giacomo, Rebecca e Marta. 3 li ha avuti con Umberta, mentre gli altri due nascono dal suo precedente matrimonio, durato dal 1986 al 2000.

Dove nasce Gad Lerner

Gad Lerner nasce il 7 dicembre 1954 a Beirut (Libano) e arriva in Italia all’età di 3 anni. Nel 1976 inizia la sua attività giornalistica al quotidiano Lotta Continua, dove lavora fino al 1979, per passare poi al Lavoro di Genova, a Radio Popolare e al Manifesto. Nel 1983 entra nella redazione de l’Espresso come inviato, occupandosi di inchieste politiche e sociali. Dal 1990 al 1993 lavora in televisione, soprattutto per Rai Tre, realizzando programmi come Passo Falso, Profondo Nord e Milano, Italia. Dal 1993 al 1996 è vicedirettore del quotidiano torinese La Stampa. Negli anni successivi ha condotto per la Rai la trasmissione Pinocchio.

In seguito, Gad Lerner è inviato per il quotidiano La Repubblica e conduce su La7 il programma L’infedele fino al 2012 e poi Zeta, sempre su La7. Lasciata La Repubblica nel 2017, Lerner torna in Rai con il programma Operai, un’inchiesta sul mondo del lavoro nella società contemporanea. Nel 2019 torna a La Repubblica e anche in tv, dove conduce L’Approdo su Rai 3.