Sigfrido Ranucci età. Sigfrido Ranucci (Roma, 24 agosto 1961) è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. Dagli anni novanta lavora alla Rai come inviato e autore di programmi di informazione. Dal 27 marzo 2017 conduce il programma televisivo Report, trasmesso su Rai.
Sigfrido Ranucci età, moglie, figli
Sigfrido Ranucci ha 61 anni. E’ sposato con Marina, di cui però non si sa nulla. E’ noto che la coppia abbia dei figli, è stato Ranucci stesso ad ammetterlo quando ha affermato di averli fatti vaccinare tutti contro il Covid a Il Corriere della Sera, per rispondere alle accuse di chi gli dava del no vax.
Biografia
Alla fine degli anni ’80, al termine degli studi in Lettere, Ranucci ha iniziato la sua carriera giornalistica nella redazione di Paese Sera prima di approdare in televisione entrando a far parte della squadra del TG3. Nei primi anni in Rai diverse sono le esperienze che Ranucci ha l’opportunità di fare e la più significativa è probabilmente quella di inviato nei Balcani per raccontare il drammatico conflitto che insanguinato quella terra sul finire del secolo scorso.
Come giornalista si è occupato anche di diverse inchieste: sul traffico illecito di rifiuti; dell’uso da parte dell’esercito americano del fosforo bianco durante la guerra in Iraq. Nel 2010 con la sua inchiesta sull’argomento ha permesso di ritrovare, e in seguito a porre sotto sequestro, la pinacoteca di Callisto Tanzi.
E’ conosciuto dal grande pubblico per essere il conduttore della trasmissione di successo Report trasmessa su Rai 3, sostituendo l’illustre collega Milena Gabanelli. Per anni non abbiamo mai saputo quasi nulla del suo privato, fino a che lui stesso non ha confessato di vivere sotto scorta a causa di minacce da parte della ‘ndrangheta.
“Da metà agosto sono sotto scorta 24 ore su 24“. Questa la rivelazione di Sigfrido Ranucci al programma “Un giorno da pecora” su Rai Radio1. Il vicedirettore di Rai 3 e dal 2017 conduttore del programma di giornalismo investigativo Report ha raccontato di aver subito minacce di morte: “C’è un buontempone che dal carcere avrebbe incaricato due killer stranieri. Sarebbe un personaggio che gestisce il narcotraffico, legato a famiglie di ‘ndrangheta“.
Tanta, tanta,tanta solidarietà a quei carabinieri che la mattina mettono la sveglia per andare a difendere il Dr. Ranucci da sua moglie, i mariti e i padri delle sue collaboratrici e soprattutto…….dalla verità !!!
La mafia uccide quelli bravi, soprattutto se onesti……VOI dormite pure tranquilli !!!